martedì, maggio 30, 2006

Tra moglie e marito…

In principio fu il capello sulla giacca, poi il rossetto sulla camicia e alla fine sms sconci o compromettenti…tremate perché sta uscendo il manuale sul tradimento…piccole regole per capire se il nostro partner si sta burlando di noi!
Quando si parla di tradimento si parla di una vera lotta tra i sessi, uno scontro emotivo e poco razionale che trova conferma in questo manuale dedicato alla ricerca degli indizi, un vero manuale d’amore….finchè dura! Si perché una verità rimane…ci si sente traditi solo quando si ama, altrimenti non esiste tradimento, se non c’è amore non c’è sofferenza e per soccorrere l’esercito dei tradito, arriva questo libro.

Il testo comincia con una stima dei tradimenti”.. L'80% dei tradimenti vengono scoperti, nel 70% dei casi le coppie ufficiali sopravvivono all'intrusione di una terza persona e non si separano.”
I motivi sono vari: innamoramento, curiosità e noia sono in testa.

Arriviamo agli indizi. Innanzitutto gli strani orari di riunioni e di incontri, quindi le uscite improvvise. Durante le feste e i fine settimana l'amante appare inquieto, esce con scuse incomprensibili. Un'arma a doppio taglio è il cellulare, strumento prezioso per i clandestini. Spesso si ignora quanto sia facile rintracciare telefonate e messaggi di passione malgrado doppie schede e altri trucchi. Badate anche a posta elettronica e bollette telefoniche.

Paradossalmente più si adopera la tecnologia più il traditore può essere rintracciato: «Un tempo una lettera d'amore poteva essere nascosta, oggi i mezzi di comunicazione sono tanti e trovare le prove dell'inganno è facile».

Certo poi c’è l’investigatore privato…ma la vera domanda è siamo pronti a smascherare il tradimento?

Si perché il manuale sottolinea che la tecnica più efficace dopo essere stati scoperti è negare sempre tutto…ma le tradite sono pronte ad affrontarlo? Credo che la riflessione meriti una analisi personale approfondita e soggettiva…non è facile reggere a una situazione del genere, significa che la persona a cui si è legati non merita più la nostra fiducia…ma siamo pronti a rinunciare a lui?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

Elessa ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»