venerdì, ottobre 20, 2006

Zerbino parte seconda

Un aggiornamento sulla guerra dello zerbino che si sta consumando sul pianerottolo di casa. Per i nuovi vi dico che la mia dirimpettaia ha due zerbini… uno davanti alla porta di casa l’altro sui gradini della scala… dopo averci inciampato più e più volte ho preso una tattica d’attacco.. e ho cominciato a spostarlo.

Loro lo rimettevano sui gradini e io lo rispostavo e così via via di giorno in giorno….fino a quando ieri la svolta!!!

Si stava sul pianerottolo a guardare la porta nuova quando lei torna a casa, vede lo zerbino spostato e mi dice:

Lei:“Che ti da fastidio lo zerbino sulle scale…lo trovo sempre spostato?”
Io: “Veramente si, ho inciampato più volte e ho avuto problemi con gli operai che ci sbattevano contro…”

Lei:”AH…e perché non me lo hai detto?”
Io: “L’ha fatto, l’ho detto al tuo compagno…un giorno che avete lasciato anche l’immondizia sulla scale con un pannolino sporco di cacca….era il 20 agosto…e c’era puzza ovunque!”

Lei:” Lui non me lo ha detto!”
Io: “Quello che fate dietro la porta non mi interessa, io ve l’ho detto avete continuato e allora ve lo sposto”

Lei:”Io pensavo di farti un favore…lo zerbino tiene pulito il gradino!”
Io: “Sotto quello zerbino c’è più zozzo che su tutta la scala”

Prende lo zerbino e lo rimette sul gradino…
Allora io, davanti a lei, prendo lo zerbino e lo rimetto davanti alla sua porta…
Lei entra e non dice nulla!

La guerra fredda continua!

Evoluzioni familiari

Me lo dicevo giusto ieri, che in realtà l’evoluzione della famiglia ha fatto cambiare anche il rapporto tra nuora e suocera…e riflettevo che io non litigo con mia suocera…ma con mia cognata…con mio sgomento non sono l’unica.

Mia cognata è un concentrato di maleducazione e di prepotenza, parlarne a casa significa sentirsi dire che sono gelosa… per non precisati motivi visto che non parlo con mio fratello da almeno un anno…eccezion fatta per qualche grugnito a Natale…

Ogni occasione è buona per offendere gratuitamente, non vi è un motivo, lo fa e basta….la sua spiegazione è che lei è sincera, e che dice tutto quello che gli passa per la mente…per cui, se tu hai appena comprato la tua prima e nuova cucina lei ti dice: “Fa cagare”
Se tu hai appena messo il tuo nuovo letto in camera lei ti dice:”Fa schifo”

Le uniche conversazioni che adora sono quelle economiche…non è che lei sia una economa ma è una tirchia e vuole soldi da mia madre…indi…lì sta attenta!

Pensate che faccia così solo con me? No, lo fa con tutti fratelli e cognate, spara a zero su tutti, quello fa schifo, quello è brutto, sei stupida, sei cretina…
Ovvia conseguenza sta sola…anche nelle situazioni più brutte…sta sola…e quando avvengono queste occasioni s’attacca a me e a mia madre, persona educata quanto innamorata del figlio…perché più bisognoso!!!

L’ostilità che mi nasce verso lei è nata in modo esponenziale, non sono partita con il detestarla, tutt’altro… ma non è possibile fare altro… non si rende conto di quanto può offendere o se si rende conto è semplicemente cattiva.

Per la mia salute mentale, preferisco pensare che non lo faccia per offendermi ma perché più di tanto non c’arriva…ma ci sono dei giorni che proprio raggiungo il limite… e cerco rifugio in lui.

Inutile dire quanto la cosa pesi sul nostro rapporto, quanto sia difficile avere una famiglia che è composta da una cognata strana e da un fratello particolare…

Questo post, nato per sfogarmi, sta diventando un posto per ringraziare della pazienza, perché lei spesso offende anche lui, per ringraziare dell’educazione che dimostra, anche quando ci sarebbe da scuoterla contro il muro…per ringraziare per essere lì…quando alla sera mi trovo a piangere perché non vengo capita. Semplicemente grazie!

giovedì, ottobre 19, 2006

Amelie

Ssshhh!!!

Il silenzio forzato dovuto a una brutta laringite mi sta facendo vedere il lavoro in un'altra prospettiva. Inoltre sta mane leggo su corriere.it una serie di regole per superare lo stress da ufficio.

In verità non concordo affatto con questo vademecum, e l’ho capito proprio oggi, oggi che la mia voce non si sente, oggi che sono afona. Manco oltre che ad essere muta fossi scema, la gente in mia presenza dice di tutto… critiche comprese.

Come una specie di tappezzeria me ne sto seduta alla macchinetta, faccio capire che non ho voce.. e loro chiacchierano a fiume, parlando di ogni persona in azienda…e certo non sono lusinghieri.
Non preoccupandomi di rispondere mi concentro su atteggiamenti e comportamenti, gesti e linguaggi del corpo, e allora realizzo come le persone siano davvero un concentrato di contraddizioni, dicono una cosa e ne provano un’altra.

La mia testa, oggi, è decisamente più tranquilla, non devo strillare per farmi capire, basta un gesto, e spesso mi capiscono subito…prima ci voleva un’ ora per farmi capire…ora sono velocissimi…. Non solo gli educati e i rispettosi si fermano ad ascoltare il mio sibilo…i maleducati no…!!!

Insomma non so se ne avete voglia, provate a perdere la voce per un giorno di lavoro intero…la vostra mente vi ringrazierà…

Aggiornamento ricerca del lavoro

112 curriculum inviati

risposte due…uguali:

Il suo curriculum è stato inserito nel database della nostra agenzia, La ricontatteremo non appena sarà libera una posizione vicina alla sua preparazione professionale.

Cordiali saluti

Fan***lo!!!

E la Lollo dice sì…

La Lollo si risposa a 79 anni, mentre giovani ragazze hanno paura del passo, lei intrepida di ottanta anni si risposa con un anonimo nessuno…che si sussurra le abbia regalato un anello con smeraldo da 36 carati

Quaranta anni più giovane e pure galante…bhe alla salute della Lollo!!

mercoledì, ottobre 18, 2006

I potenti mezzi di questa blogger...nonchè le innumerevoli conoscienze che ho nel campo artistico televisivo teatrale, mi hanno permesso di avere dalla segretaria dell'amica del cugino della Fabiani, una copia in anteprima, del manoscritto, eccelso, della nota valletta...

Decisa ad aiutare l'ascesa a scrittrice della Fabiani, pubblico una pagina del testo, con dedica...

I miei ricordi più intimi:

depilazione definitiva zona inguine e ascelle

spesa la supermercato

parrucco

ricordarsi di passare dal podologo


x

Poi non dite che non vi amo!!

Predisposizioni genetiche

Esistono due tipologie di esseri umani, ogni mattina le vedo..

Quelle che si mettono in fila, che magari sono usciti prima di casa per mettersi in fila e con rispetto ed educazione attendono il loro turno per entrare in strada…

Poi si sono quelli che s’alzano in ritardo e s’infilano…orbene questa razza di infilatori è ovunque…li trovi alla posta, in fila alla mattina, li trovi al supermercato e persino da Ikea..il mio blogger è stato testimone di una infilatrice di vecchio stampo…quelle che s’intromettono nella fila e fanno le vaghe, si girano intorno, convinte che nessuno gli dirà nulla…

Bhe il mio blogger invece le ha fatto, garbatamente notare, che si doveva togliere dai maroni….lo adoro!!! Avevamo solo un vasetto e qualche sciocchezza…potevamo aspettare ma meglio così!!

Personalmente appartengo alla categoria degli sfigati in fila, con una piccola variante: rompere i maroni agli infilatori, così manco fossimo in un combattimento di lotta greco- romana, appena qualcuno prova a infilarsi..bhe io lo devo bloccare, allora storco la macchina, giro e mi allargo…di tutto per fermarli…
E voi chi siete?

Non resta che piangere

Fila la bar, 8 e 30 del mattino

Prendo le Halls…al limone e miele

Mi metto in fila per pagare

Una ragazza dietro a me porge i soldi per un pacchetto di sigarette…

Il Cassiere:”No, c’è prima la signora!”

La ragazza ritrae i soldi….

Ho 26 anni….mi sento vecchia!

martedì, ottobre 17, 2006

Un attimo di calma

Un elefante si dondolava
sopra il filo di una ragnatela
e ritenendo la cosa interessante
andò a chiamare un altro elefante

due elefanti si dondolavano
sopra il filo di una ragnatela
e ritenendo la cosa interessante
andarono a chiamare un altro elefante

…..

lunedì, ottobre 16, 2006

Lavori in corso

Stiamo lavorando per avviare al seconda fase del progetto: bloggers e lavoro.
La prima fase è in lavorazione ma siamo sempre in attesa di consigli e di idee, per i nuovi arrivi sto parlando di un logo che identifichi l’iniziativa.

Rinnovo il progetto, sfruttando anche la visibilità che Libero mi sta dando:

stiamo raccogliendo informazioni e personali esperienze del mondo del lavoro. Intendiamo farci sentire sfruttando le possibilità che un blog permette di fare. Creare una comunità di persone con gli stessi o simili problemi di contratti e di precarietà lavorativa.

Se siete interessati a farvi sentire mandate una mail all’indirizzo qui sotto, poi le pubblicheremo su un blog apposito che diverrà il nostro diario, con le esperienze di quanti più bloggers possibili.

Grazie!!

Il pensiero dei ricchi

Ospite della trasmissione di Lucia Annunziata 'in 1/2 h', Flavio Briatore ha raccontato il suo pensiero fino a arrivare a parlare di politica di soldi.

Si parte con un bel discorso contro la finanziaria che «criminalizza i ricchi», e gli italiani che non riescono a pagare le tasse e’ perché: «non ce la fanno; i ricchi come lui sono un esempio per i giovani mentre ora «si vuole criminalizzarli. I ricchi e cioè chi ce l'ha fatta. E chi ce l'ha fatta dovrebbe essere considerato un esempio per i giovani. Questa finanziaria colpisce i poveri che non hanno la struttura del ricco».

Quindi i ricchi, come lui, per noi sono un esempio… lo fanno per noi a non fare altro che fare feste, non pagare le tasse e non rispettare la società con privilegi e vantaggi…

Aggiunge: «Se io fossi un italiano che paga il 50% e non ce la facessi a pagare entrerei nell'illegalità. Chi ha successo non deve essere illegale. Si può avere successo assolutamente nella legalità. Si diventa ricchi con il lavoro. È il mercato che decide chi diventa ricco e chi diventa povero».

Però lui se ne sta a Londra, con tasse ridotte e sfotte la gente che paga dicendo di non farlo, si plaude ad esempio nazional popolare, e va in giro gridando contro la legge sul lusso perché deve sganciare qualche euro…e non gli va! Ci fa una bella festa, invita Lucignolo si fa pubblicità, a lui e alla sua specie di donna e alla fine noi dobbiamo ringrazialo perché è un esempio!!!!


«Non escludo la politica». Continua: «i nostri rappresentanti attuali in Italia sono scarsi»,- niente a che vedere con la sua migliore amica la Santanchè- ha detto non escludendo la possibilità di entrare in politica fra qualche anno. «Se tra un paio d'anni potessi dare un contributo all'Italia perchè no? Ci rivediamo e ne parliamo, la politica non annoia»


A proposito della sua migliore amica la Santanchè… avete mai visto il suo sito… bhe un bello sproposito di cavolate, con le sue scarpe preferita, il suo guardaroba…ma niente niente credesse di essere una figa che fa moda!!!! L’unica cosa che abbiamo in comune è saper alzare il dito medio, solo che io non lo alzo agli studenti… ma a quelli come lei!

venerdì, ottobre 13, 2006

Molto rumore per nulla…

Continua la rubrica delle interviste strampalate…sempre da Tgcom…arrivano le dichiarazioni di quel mostro d’intelligenza della Fabiani che condurrà…parola grossa…Guida al Campionato.

“Io sono di fede interista e molti tifosi per strada mi chiedevano di tornare a condurre una trasmissione sportiva. Ho ripreso a leggere con attenzione tutti i giornali del settore per non farmi cogliere impreparata da Taveri. Non ho un modello femminile di riferimento, guardo più agli uomini perché parlando di calcio la passione e la precisione sono una prerogativa maschile. L'esperienza al fianco di Massimo De Luca è stata una grande scuola.”

Da tifosa interista, figlia di interista mi dissocio….


Alessia aggiunge:"Sto studiando recitazione, ho fatto alcuni provini e sono sicura che arriverà la grande occasione".

C'è una cosa che Alessia tiene a precisare in riferimento alle notizie uscite sul libro che sta scrivendo.


"Non si tratta di nessuna memoria di ex letterina, non c'è niente che riguarda Vallettopoli perché fortunatamente la questione non mi ha mai toccata nel corso della mia carriera. Il libro parlerà del mio percorso artistico, è nel mio cuore e nella mia testa, forse già anche in alcuni appunti che ho buttato giù".

La Alessia farà anche teatro:“Recito nel musical tratto dalla commedia di Shakespeare Molto rumore per nulla", racconta la showgirl che presto, le mancano solo due esami, sarà anche dottoressa: "Sono a un passo dalla laurea in Beni Culturali alla Statale di Milano".
Laurea? E' proprio vero che la laurea breve fa diventare dottori tutti!!!!!!

Secondo lavoro

Da un pochino penso a come arrotondare il mio enorme stipendio mensile…e così alla ricerca del lavoro perfetto, anzi del secondo lavoro perfetto ho stilato delle caratteristiche precise. Deve essere:

- semplice e poco impegnativo
- si può fare nel fine settimana
- facilmente retribuibile in nero- l’ha suggerito il Berlusca
- da fare a casa
- non deve farmi perdere le mie 5 ore di sonno che mi son rimaste
- lo devo poter fare nei ritagli di tempo tra il cucinare, il lavare, fare lavatrici…

Così mi son resa conto che sarebbe stato difficile riuscire a trovarlo…invece a dimostrazione che chi vuole può… ho deciso, farò mutande.

Produco mutande di tutte le misure, compro pezzi di stoffa e li cucio, mi metto sul divano alla sera o nel fine settimana e mentre mi bolle al verdura creo raffinate composizioni di pizzo e raso!

Forte dell’esperienza con la Maglieria Magica… vi faccio anche scalda muscoli e para spifferi… presto realizzerò anche sciarpe di pura lana e sferruzzo anche centrini…
Sono aperte le ordinazioni…prezzi da concordare!

La mia fede personale

Io sono il tuo blog
1) Non avrai altro blog al di fuori del tuo
2) Non nominare mai il nome del tuo blog invano
3) Ricordati di postare e lincare sul blog tuo
4) Onora il blog di tua madre e di tuo padre, in assenza quello che tuo lui
5) Non uccidere un blog con commenti cattivi e inutili
6) Non commettere atti impuri, evita di cambiare sempre i tuoi discorsi, segui un filo logico
7) Non rubare le idee di altri blog… prendile in prestito!
8) Non dire falsa testimonianza, non scrivere cose non vere
9) Non desiderare i blog d’altri, amici o concorrenti che siano
10) Non desiderare le informazioni degli altri, rispettali!!

giovedì, ottobre 12, 2006

Quello che vogliamo fare

Semplicemente alzare la voce…
Niente di astratto o impossibile da fare…ma cominciamo a farci sentire anche perché l’impotenza è un brutto male…
Quindi ho pensato di sviluppare la cosa così:

- Creazione di un simbolo o banner o elemento visivo in genere che diventi un marchio d’appartenenza
- Costruzione di una idea che diventi con un semplice tam-tam di blogger, una notizia
- Comunicato stampa a giornali, riviste on line, tv nazionali e non, giornali locali, blog,
- Raccolta di esperienze a supporto della necessità di cambiare qualcosa

Questo è naturalmente un classico schema di comunicazione base… niente di troppo elaborato e bisogna capire il successo o meno della cosa. Vi chiedo di procedere per passi piccoli, se siete interessati ora la prima fase è un simbolo…che sia intelligente e attinente…per il resto parliamo di precarietà lavorativa…SBIZZARRITEVI!

Poi faremo circolare per un po’ questo simbolo e vediamo cosa si ottiene…dopo di che si passerà al passo successivo… per ogni fase e per ogni azione viene richiesta la vostra partecipazione, non posso pensare che non abbiate esperienze, non posso pensare che siate soddisfatti della vostra realtà lavorativa…

Se sbaglio correggetemi ma se ho scritto giusto proviamo a farci sentire, siamo blogger tutti i giorni vogliamo far sentire la nostra voce…

vogliouncontratto@email.it

Piccole regole per il successo

Dunque per avere diciamo successo bisogna applicare alcune regole d’oro:

- fare la simpatica svampita con gli uomini…meglio se ultra 50enni e sudaticci…ma di posizione!!!
- Fare la valletta…quella che te la fa vedere ma non te la da se non gli offri un posto…
- Fare sempre finta di non capire, alla fine i giornalisti smettono di fare le domande...per stanchezza
- Avere una relazione con un uomo ricco e affermato e fingere di essere innamorati

In una parola Elisabetta Gregoraci…che oggi è uscita con un bel calendario…vestita e ha dichiarato:

“Quelle intercettazioni restano un dolore per me e se non avessi avuto il compagno che ho, forte, e una famiglia alle spalle altrettanto forte, non credo che ne sarei uscita. Ho sofferto moltissimo".

Sottotitolo per la gente sveglia e che usa ancora un po’ di cervello:”Ben vengano le intercettazioni, il sesso e la prostituzione…intanto mo so la Gregoraci e voi non siete niente…!!!!

mercoledì, ottobre 11, 2006

Perchè si

La questione è nata per caso, in macchina di ritorno dal lavoro, nel traffico, quando si riflette meglio... ci si trova in due, una giovane coppia di ragazzi di 26 anni che sta per andare a vivere insieme...niente nozze..convivenza!!!
Ci si trova così una con un contratto in scadenza, l'altro con un pessimo contratto ma più lungo...
Per caso....si fanno due conti, e si capisce che poi i problemi ci sono...
E lì per caso si lancia la sfida... siamo blogger non possiamo fare a meno di parlare per post!!
"Perchè sì" è il nome della nostra idea, quella di farci sentire, far sapere che così non va bene, che non arriviamo alla fine del mese, che non possiamo permetterci una macchina, che non abbiamo ferie nè straordinari, che siamo stanchi di passare da contratto a contratto, da lavoro a lavoro, da stage a stage.
Ho votato sinistra e mi trovo a destra, dovevano cambiare i contratti di lavoro, assicurare più diritti ma io sto ancora così, con un contratto che sta per scadere e le spese da sostenere...
Certo potrei smettere di mangiare...ma ne ho bisogno!
E ogni tanto sento un certo prurito, non riesco più a stare ferma, a sopportare di essere ridicolizzata, e magari capita anche a voi.
Bhe noi abbiamo deciso di cominciare a fare qualcosa.
Qui troverete un indirizzo mail, cominciamo a sondare il terreno e vediamo se, e quante, saranno le risposte. Solo un favore, da blogger a blogger fate girare...il resto verra da sè!!!
Tanto peggio di così non puo' andare!
Non so bene come ci muoveremo..stiamo preparando un comunicato da mandare a tv e giornali, stiamo raccogliendo idee e spunti...insomma noi qualcosa la vogliamo fare...fateci sapere se siete dei nostri!


vogliouncontratto@email.it

Esistono donne..

Esistono donne che non meriterebbero di essere definite tali, uno sputo sulle persone che lavorano… non pensate subito a Grandi Sorelle o Vallette… c’è di peggio. Una categoria più becera, più infima e anche maleducata.

Oramai siamo abituati a vedere calendive sbarcare sull’Isola, donnine nude giorno e notte…ma personalmente nutro una avversione intima e profonda per questa donna…sto scrivendo di Silvia Rocca.

Oltre a essere un nulla televisivo è un nulla come identità umana e spirituale… un paio di tette che camminano…tutto qua!
Fin quando se en sta zitta da qualche parte mi va bene, ma quando spesa nuove trovate e finisce in interviste, mi sale un profondo odio per la li lei persona e non mi freno.

Ed ecco la sua nuova trovata…e ricordate lei in tutto quello che fa sta a tette fuori e sedere a vista… va a fa la spesa…la fa in topless, porta il cane a spasso lo fa in mini pantaloncini senza mutande… insomma è chiaro il soggetto? Ecco la sua intervista da Tgcom…

"Ero stufa di fare la vip e firmare autografi, così mi sono buttata nella musica... senza veli". Quasi per caso, Silvia Rocca ha inventato un'attività unica nel suo genere: la dj che fa lo striptease mentre mette i dischi, con la folla oceanica incollata in pista per vederla in topless. E mentre si prepara all'uscita del suo calendario 2007, il prossimo 20 ottobre, e all'esordio come cantante, si racconta a Tgcom.

Allegra e super-impegnata, Silvia esordisce elencandoci tutti gli appuntamenti che la vedranno sulla cresta dell'onda da qui alla fine dell'anno. A cominciare dall'uscita in edicola del suo sexy calendario "ispirato ai fumetti".


Come funziona nello specifico?
"Mentre metto i dischi, mi spoglio: ogni nuovo brano, tolgo un pezzo e il divertimento è assicurato".

Dopo la giornalista senza veli, dunque, ecco Silvia Rocca in versione "dj in topless". Come è nata questa idea?
"Per caso... volevo trovare un modo per sbaragliare la concorrenza, in un periodo in cui nelle discoteche i bravi dj sono più richiesti dei personaggi del mondo dello spettacolo. Ho aggiunto solo un elemento in più, piccante, che fosse un po' la mia caratteristica nel mondo".

E il riscontro del pubblico, come è stato?
"Direi un successo. A Roma ho tenuto in pista un'intera notte 3-4mila persone... un delirio".

I suoi ammiratori apprezzano, allora, la nuova Silvia?
"Di sicuro, e ci sono anche molte donne a guardarmi".

Vorrebbero forse essere al suo posto?
"No, in realtà credo che semplicemente mi ammirino"

A 32 anni, ha scoperto la Silvia-animatrice.
"Ho scoperto un'altra anima di me. Dietro al mixer mi scateno, canto, ballo, urlo e mi spoglio".


Per fare tutto questo si deve avere uno stupendo rapporto con il proprio corpo.

"Certamente, per me rimanere in topless sul set di un calendario o in una discoteca è come andare in spiaggia. E non temo i paparazzi".

Presto uscirà il terzo libro della sua collana di romanzi thriller a sfondo erotico, "L'occhio sul ghiaccio", poi il suo primo album da cantante e infine, tra una serata e l'altra passata a mixare, sta preparando una sua piccante autobiografia. Ma ha tempo per la sua vita privata?
"Per forza! Va tutto benissimo: sono fidanzatissima e innamoratissima. Tra i molti impegni riesco perfettamente a gestire la mia vita affettiva".

A quando le nozze?
"A sposarmi non ci penso proprio, ma...".

Ma?
"Voglio presto diventare mamma e sarebbe anche ora! Così io e il mio uomo stiamo mettendo in cantiere un bebè".

Preferirebbe un maschio o una femmina?
"Meglio due gemelli, così non scontentiamo nessuno".

Sarà una mamma che continuerà a fare la dj scoprendo il seno?
"Certo, lavorando nel week end riuscirò ad organizzarmi con il bimbo: tutta la settimana starà con me, il sabato e la domenica lo lascerò al papà. Un'organizzazione inappuntabile".

Vorrei commentare l’intervista ma non avendo modo di parlare sena offenderla ancora...lascio a voi i commenti…e mi faccio un caffè…se no l’ammazzo!!!

martedì, ottobre 10, 2006

Lo fanno tutti, lo fanno spesso…c’è chi lo fa tutti i giorni e chi più volte al giorno… perché io non posso? Certo che posso, non ho voglia di lasciarmi scappare questa possibilità e quindi voglio farlo io pure..

L’hanno fatto Ambra Angiolini, Valentina Colombani, Brooke Schields, Cecchi Paone…insomma sto parlando dell’outing!!!!

La confessione più importante della mia vita, ecco di cosa parlo…dal momento che non è ho una precisa e semplice, ve ne faccio più di qualcuna…tanto per cambiare un po’ le carte in tavola, anche perché non mi piace proprio essere come gli altri:

- ho partecipato a “Non è la Rai”
- adoro lo zucchero filato…lo amo, lo venero…
- sta mattina non mi sono lavata le ascelle
- sono una anti-cognata, proprio non ci vado d’accordo
- ho bisogno di continue conferme
- amo la mia gatta fino all’eccesso
- mi lavo i denti anche 5 volte al giorno
- correggo la consegutio temporum dei miei familiari
- ho un’attenzione maniacale alla pelle del mio viso
- molto probabilmente se non fossi io a scrivere, non mi leggerei mai

E dal lettino dello psicanalista è tutto…saluti e a presto…con le stranezze di Elessa!!