giovedì, dicembre 21, 2006

Femminismo moderno

Ogni tanto sento frasi come:” Le donne hanno lottato per i diritti”- “ Le donne sono come gli uomini”…

Oltre ad avere l’impressione che non esista traccia di femminismo nella nostra società sono convinta che non esista nella mia società…fatta di critiche e di problemi… che non mi fa dormire bene e che mi lega a una sedia per ore e ore…

Il femminismo dovrebbe vedersi a lavoro…noi siamo un’area di 8 donne…non una 8…ognuna ha una responsabilità…ognuna detesta formalmente l’altra…

Il femminismo c’ha insegnato che siamo tutti uguali uomini e donne ma se qualche femminista moderna fosse all’ascolto le chiederei di lottare con me per un femminismo che non equipari gli uomini alle donne…ma le donne alle donne…
Tra donne ci si detesta di più…e non perché siamo invidiose e civette ma ci manca la cultura delle nostre possibilità…il femminismo passato c’ha lasciato uscire con la minigonna…ci fa votare a qualche referendum… ci fa abortire, se lo vogliamo…ma non ci ha lasciato lo spirito di collaborazione e signore mie, tanto moderne e sofisticate, questa è una grande carenza!!!

Gli strani casi…

…della vita

Ho cominciato a lavorare in questa società un anno fa… come stagista e in quanto tale avevo un tutor…cioè un responsabile che mi stava vicino e mi istruiva sul lavoro…

Una persona in gamba, degna di fiducia che aveva in azienda un gruppo di amici a cui mi son legata…

Per sei mesi ho lavorato gratis in questa società, un’ ambiente per niente semplice, ma credevo di avere un gruppo alle spalle…credevo…

Terminato lo stage in attesa di riconferma…ho saputo come pensavano di me realmente… commenti per niente piacevoli riguardo al mio aspetto, al mio ragazzo- che non hanno MAI visto-…insomma la mia vita criticata senza conoscerla…

Cmq quando sono stata riconfermata ho deciso che se accettavo dovevo far buon viso a cattivo gioco… a tre mesi dalla conferma…il primo di loro è stato cacciato in modo brusco per impreparazione lavorativa… ieri sono stati cacciati gli altri due tra cui il mio tutor… così lo chiamavo…

Son andata da lui per parlare, ho pensato sarà dispiaciuto, essere cacciati ad un giorno al natale non è piacevole neanche per il tuo nemico…

Incappo dopo averci parlato con le solite frasi di rito nei suoi discorsi…di nascosto…passando davanti alla sua porta…

La frase è stata”Elessa è venuta a salutarmi…ridi ridi che tanto tra un po’ tocca pure a te”

Ecco io son andata lì dispiaciuta, davvero rattristata… avrei voluto avere il coraggio di dirgli qualcosa di spalancare la porta e rispondergli… ma stava li con l’altro licenziato che mi è sembrato avergli- con la mia critica- regalato una specie di sorriso…così ho deciso che questo era il mio regalo di natale per loro…tanto ormai non ascolto più nessuno…figuratevi le critiche

lunedì, dicembre 18, 2006

Si però pure lei...

Quante sciocchezze si dicono per giustificare comportamenti anormali?

Una mia giovane collega è stata aggredita nel sottopassaggio della metro, una giovane donna di 28 anni, esile, bionda... molto carina...

I commenti sono aciduli...
si però pure lei che gira così da sola alle 8 di sera...
S non gira, S è uscita dal lavoro a quell'ora dopo aver dovuto rimanere di più

Si però pure lei che bisogno c'è di vestirsi cosi'
S aveva un maglione di quelli lunghi, calze pesantissime e stivali bassi...

Si però pure lei che si concia cosi appariscente...
S è bionda

Si però pure lei che cammina in un modo...
S cammina normale

Insomma se si vien aggredita mentre si esce dal lavoro a dieci metri dal lavoro, lo si è perché si è troppo bionde, si cammina sculettando, ci si veste avvenenti e si è carine...

Ma un criticare gli aggressori no eh?

giovedì, dicembre 14, 2006

Ansa

CASSAZIONE:NON SEMPRE REATO SE LUI PICCHIA LEI PER RELIGIONE

ROMA - Se il marito picchia la moglie in un contesto di dissidio tra coniugi derivante dal diverso credo religioso, non necessariamente viene integrato il reato di maltrattamenti, a condizione che si tratti di episodi sporadici ed espressione di una reattività estemporanea. La circostanza emerge da una sentenza della sesta sezione penale della Corte di Cassazione, che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Procuratore Generale di Catanzaro contro l' assoluzione di un uomo, decisa dal Tribunale catanzarese e confermata dalla Corte di Appello.

Tra l' uomo e la moglie vi erano stati in passato continui dissidi legati all' educazione religiosa che la donna, testimone di Geova, impartiva ai figli. Tali dissidi - aggravati da una relazione extraconiugale avviata dall' uomo - erano spesso sfociati in maltrattamenti, al punto che la donna aveva deciso di sporgere querela.

Sia il processo di primo grado, sia quello di secondo grado si sono conclusi con una sentenza di assoluzione dell' imputato, poiché i giudici hanno ritenuto che le condotte violente dell' uomo "fossero espressione - si legge nella sentenza della Cassazione - di una reattività estemporanea che affondava le sue radici nel clima di dissidio tra i coniugi derivate sia dalla diversa religione" praticata dalla donna, sia soprattutto dalla relazione adulterina" intrattenuta dall' uomo, "che, tuttavia, la congiunta era disposta a subire, non sollecitando la separazione dal marito".

E se lei picchia lui?

Per religione s’intende!!!!!

Il neutro va di moda

In risposta alle eccessive richieste di queste giorni - vedi notizie sull'eliminazione dei simboli del natale- e in protezione alla festa piu' consumistica che c'è ma che è la nostra festa... il natale!!!

A costo di essere tacciata di essere oppositrice dai mussulmani... Indico l'anno neutro!

Indi... se si decide di eliminare il natale dalle scuole per non offendere i mussulmani... che se no ci minacciano, tutti i paesi si son incontrati e si è stabilito che:

- i cattolici non festeggiano più il natale
- gli ebrei lavorano di Sabato
- i musulmani la piantano di non mangiare carne di maiale
- i testimoni di Geova ora si chiamano di Genova... e la finiscono d'importunare le persone alle 6 di mattina in autobus con volantini sulla fine del mondo e sulle scorie nucleari
- i buddisti rinunciano alla pelata e la finiscono di girare con quell'aria serena.. .e niente più rincarnazione...
- gli anglicani la finiscono di passare le domeniche in chiesa a pregare e escono il sabato sera, vivono all'aperto e non si sposano più tra loro

Ecco tutto questo accadrà l'anno prossimo... con annessa scomparsa di ferie per tutti... tutti felici e mazziati
io adoro il natale

Sono giunta alla conclusione che non esiste una mattinata che gli Abba non riescono a sollevare…
Una mattina…per risollevare una giornata intera ci vuole di piu’….mi sto attrezzando!!!

mercoledì, dicembre 13, 2006

SITUAZIONE AL LAVORO

Arriva un presentatore.... Si rivolge alla segretaria e dice: "ancora non mi avete pagato!".
Lei: " bhe tu hai fatto fattura?"
Lui: " non la devo mica fare io!!"
Lei: Come no...devi far fattura e poi ti paghiamo...!!"
Lui: "no, voi mi pagate e io fatturo..."
Lei: "Ha mai fatto una fattura in vita sua?"
Lui: " tutte le tv prima mi pagano e poi io fatturo..."

La discussione va avanti due minuti a toni alti e alla fine lui conclude..."Devo insomma mettermi a fare una fattura come una povera donna delle pulizie di paese...??"

Gira i tacchi e se ne va!! Non vi dico il nome del presentatore... ma è capitato che l'abbiate visto in tv... di domenica pomeriggio e quando lo vedete non sono buone domeniche!!!!!

lunedì, dicembre 11, 2006

Tra i regali da fare…ai peggiori amici

Mentre tutti vi dico cosa fare i vi suggerisco una regalo da fare a chi detestate….
Avete presente quella specie di macchina del caffè che sembra una mucca?

La Mokkaccina…con la “k W che fa fashion?

Bhe…a me l’ha data mia cognata che ha garbatamente aggiunto:

“L’ho pagata 40 euro, e non funziona…tiè te la regalo?”

Bhe speranzosa l’ho provata...non serve a nulla….dovrebbe fare la schiuma….niente di niente…quindi se anche voi avete cognate che odiate, coma la mia e non sapete cosa fare…incartate e regalate la mucca…sarete odiati a vita!!!!!!

mercoledì, dicembre 06, 2006

Qualcosa scatta

..la convivenza, giunta quasi ad un mese, è davvero una bella esperienza, o meglio sarebbe, se non avessi notato che a confronto con le sue abitudini sono davvero intransigente e maniaca del controllo.

Saranno i tempi ristretti, sveglia alle 6 e 30 e ritorno a casa alla 7 e 30, sarà la stanchezza di un lavoro che fatico a imparare e che diventa sempre più difficile, saranno colleghi poco educati e decisamente- consentitemelo- scemi…

O sarò io, ma ho spesso difficoltà con i suoi tempi, che considero lunghi e monotoni… tempi per lavarsi, tempi per sistemarsi i capelli…nel mentre io ho già preparato il pranzo per il lavoro, rifatto il letto, sistemato i piatti della sera…insomma…lui è più lento…la cosa mi fa imbestialire, finiamo con il fare tardi e mi arrabbio con lui…ogni mattina!!!!!

Sono intollerante verso le sue abitudini e ogni mattina è una specie di scontro che di solito si conclude con me in macchina già pronta per uscire e lui che, un po’ dopo, scende….

Ragazzi io non so se vi è mai capitato ma è davvero una brutta sensazione, il bisogno di tenere tutto sotto controllo, che poi le responsabilità si accumulano, la stanchezza anche e non riesco a fare tutto, chiedo a lui di fare…ma i suoi tempi sono talmente diversi che io finisco con il fare tutto…la sola attesa che lui faccia è più faticosa che mettermi lì direttamente e fare da sola….

Per poi sentirmi dire che lo avrebbe fatto….

E gli credo il punto nella mia testa è quando? Per me cmq in ritardo….
Aiuto!!!!!

lunedì, dicembre 04, 2006

Viaggio nel tempo

Se per un errore potesse tornare in dietro nel tempo...
cosa cambiareste?

Badate bene un solo viaggio...ma potete portare con voi un presente da lasciare a chi volete..
poi vi dico di me!!!!!