giovedì, dicembre 21, 2006

Gli strani casi…

…della vita

Ho cominciato a lavorare in questa società un anno fa… come stagista e in quanto tale avevo un tutor…cioè un responsabile che mi stava vicino e mi istruiva sul lavoro…

Una persona in gamba, degna di fiducia che aveva in azienda un gruppo di amici a cui mi son legata…

Per sei mesi ho lavorato gratis in questa società, un’ ambiente per niente semplice, ma credevo di avere un gruppo alle spalle…credevo…

Terminato lo stage in attesa di riconferma…ho saputo come pensavano di me realmente… commenti per niente piacevoli riguardo al mio aspetto, al mio ragazzo- che non hanno MAI visto-…insomma la mia vita criticata senza conoscerla…

Cmq quando sono stata riconfermata ho deciso che se accettavo dovevo far buon viso a cattivo gioco… a tre mesi dalla conferma…il primo di loro è stato cacciato in modo brusco per impreparazione lavorativa… ieri sono stati cacciati gli altri due tra cui il mio tutor… così lo chiamavo…

Son andata da lui per parlare, ho pensato sarà dispiaciuto, essere cacciati ad un giorno al natale non è piacevole neanche per il tuo nemico…

Incappo dopo averci parlato con le solite frasi di rito nei suoi discorsi…di nascosto…passando davanti alla sua porta…

La frase è stata”Elessa è venuta a salutarmi…ridi ridi che tanto tra un po’ tocca pure a te”

Ecco io son andata lì dispiaciuta, davvero rattristata… avrei voluto avere il coraggio di dirgli qualcosa di spalancare la porta e rispondergli… ma stava li con l’altro licenziato che mi è sembrato avergli- con la mia critica- regalato una specie di sorriso…così ho deciso che questo era il mio regalo di natale per loro…tanto ormai non ascolto più nessuno…figuratevi le critiche

1 commento:

Anonimo ha detto...

che pezzi di merda
a questo punto mi rimangio quanto detto ieri sera e dico che gli sta bene, no anzi benissimo
buon natale, stronzi