domenica, aprile 08, 2007

Fan-atic

Sono una fan dei fans! Li adoro, adoro la carica che hanno per vedere il loro idolo, adoro il meccanismo logico mentale con cui arrivano a vivere per una persona, per un cantante, uno sportivo, un musicista op anche un’astronauta.

Sono una loro fan, forse la più grande, adoro vedere mentre piangono perché stanno per incontrarlo, o ricordo momenti topici come le urla delle italiane all’arrivo dei Beatles, o penso ai pianti per lo scioglimento dei Take That… amo i fan, tutti!

Inauguro così una piccola finestra, spero settimanale, sui fans più stravaganti e originali, e ce ne sono veramente tanti. Come comincio? E’ semplice metto su google il termine “fan" e è uscita una sfilza di siti, blog e home page sui personaggi più disparati…dai più noti a quelli che proprio non t’aspetti!! Piccole manie, state pensando! Credetemi quello del fan è un lavoro serio e impegnativo e anche quando non condividerete l’oggetto del desiderio abbiate rispetto per il fan… perchè merita amore e dedizione!

Il fan è un essere così strano e volubile che può avere oggetti del desiderio davvero stravaganti, cominciamo con i fan di Emilio Fede. Si perché anche il volto del tg più di parte che la tv possa conoscere ha dei sostenitori, non solo perché ne condividono le idee, ma perché lo ritengono un idolo. Come ogni fan questo descrive come è nata l’idea, e la potete leggere qui.
Le origini del mito… i motivi per i quali Emilio è considerato un riferimento, lo scopo del fan club “Le Attività Prime, che il Club intende attivare nel Sito del Club, sono quindi attività di informazione e di scambio intellettuale e culturale, a disposizione del Pubblico, facendo riferimento alla vita professionale di Emilio Fede, per sviluppare le finalità del Club”

Impedibile la sezione dedicata alle lettere al direttore, da leggere per capire…avevo deciso di riportare qualche intervento…ma veramente non ce l’ho fatta…sono una fan dei fans ma non di Emilio cmq vi lascio un link diretto dove poterle leggere. E direi che per inaugurare questa serie di post non potevo scegliere idolo peggiore…ma i fans son fans… belli e brutti mi piaccion tutti!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono una fanatica di tutto un po'....

No, aspetta, non di emilio però!

^_^

Come va?