mercoledì, settembre 26, 2007

Certe misure contano

Mentre in Italia si discute se far inquadrare i sedere delle miss e si riempiono i salotto di discorsi vuoti con il solo scopo di catalizzare qualche annoiato davanti alla tv, in Egitto si discute di misure serie.
Questi i fatti:
un ragazzina di soli 12 anni è deceduta a seguito di un’operazione di escissione del clitoride. Siamo in Egitto, dove questo abuso pur essendo vietato viene praticato per la modica cifra di 8 euro.
L’operazione è avvenuta in uno studio privato, e la madre della bimba attacca la dottoressa accusandola di aver fatto male l’anestesia. Le due sono state arrestate dalla polizia e il dibattito continua in tutto l’Egitto, e non solo. A questo punto sono intervenuti i sindacati e un dirigente dei Fratelli Mussulmani, Essam al-Aryan che hanno dichiarato: “Lavoriamo nel quadro delle legge che stabilisce la legittimità dell’escissione nel caso in cui gli organi femminili siano troppo sporgenti”.
Quindi è legittimo deturpare una ragazzina perché ha il clitoride troppo sporgente.. su che base si misura la sporgenza non si sa… ma dopo aver stabilito che è illegale e immorale l’escissione, poiché non riescono a controllare questa pratica, stabiliscono le misure???
Facciamo che da domani chi ha il pene molto lungo venga evirato?

Su che razza di base innocenti ragazzine, per 8 euro, solo 8 euro, vengono private della propria intimità…se invece di discutere di sederi e di anoressiche sociali focalizzassimo l’attenzione sui problemi seri magari non ci farebbe male!

1 commento:

Massi ha detto...

Shockante...non avevo nè sentito nè letto questa notizia.
Però ho sentito ovunque che la Goggi e Bongiorno hanno litigato, qndi la stampa proprio inefficiente non lo è...

-_-'