giovedì, gennaio 25, 2007

BASTA!!!

Se avessi avuto la macchinetta digitale tutte le volte che ho letto su un muro romano: "Io e te, tre metri sopra il cielo" adesso avrei un album fotografico di frasi ripetute davanti alla porta di case anonime... e si, perché pare che i ragazzi innamorati d'oggi non sappiano far altro che scrivere questa frase ovunque... E dico ovunque... stamane è spuntata anche nei pressi del mio ufficio... eh si, qui mancava!!!!
Fatto sta che onestamente questo film... non è che sia proprio una meraviglia, tant'è che ancora non mi spiego il successo adolescenziale che ha avuto... ma poi siamo sicuri che sia adolescenziale?
No perché la cosa che mi insospettisce è che piace ai 30 enni!!! Maschi-femmine... chiunque sembra che per esprimere un sentimento non conoscano altre parole... che io il film l'ho visto, l'ho visto in tv... no al cinema mi rifiuto... e così ho cercato di capire il motivo del successo di questa pellicola e di questo libro... spero che come spesso capita il film non renda giustizia alla carta perché era una cozzaglia di luoghi comuni dal ragazzo turbato ma che diventa tutto sommato buono, alla pariolina di turno benestante che va a scuola e che diventa più trasgressiva....
E qual è la novità?
Quindi giovani e vecchi, uomini e donne... basta... leggete altro, cominciate a crescere e se proprio volete scrivere sui muri il vostro amore... che ne dite di un TVB? credetemi non lo scrive più nessuno!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo con te sia sulla qualità della storia e del film, per non parlare poi della banalità dei ragazzi realmente adolescenti o adolescenti trentenni.

Comunque rivendico la paternità di questa riflessione, vatti a leggere cosa ho scritto a luglio scorso....

http://gds75.blogspot.com/2006/07/uccidete-federico-moccia.html

:-)

Anonimo ha detto...

nemmeno io non mi spiego il successo... e non mi sono per nulla identificato nel bulletto di periferia step che ha fatto incetta di cuori tra le teenagers!

ah, io una volta ce l'avevo la digitale:
http://www.flickr.com/photos/alebino/133554899/
Beccati che tamarrata! E per di più sull'argine dell'adige vicino ad uno dei ponti più belli di Verona!

Non ho parole!

Anonimo ha detto...

Ciao Elessa!!!!

Stai sù, che io vicino casa ho un bel
"sono incinta di te, ribelle"

e poi un delizioso
"io sono mia perchè carmine non me se pia"

XD

L'idea delle foto alle frasi sui muri non è male....

Come va?

Elessa ha detto...

io bene tu? è tanto che non ci dai notizie temevo d'averti persa...