martedì, maggio 15, 2007

Dalla posta di Mina

Ora la mia ignoranza è abissale…soprattutto per quanto riguarda le riviste femminile e in genere tutto ciò che ha a che vedere con rubriche dedicate a posta del cuore e roba del genere.
Scopro ieri che esiste la posta di Mina e si lo so, una bella scoperta… e ecco qui la lettera del giorno

Ho 30 anni, una bimba di quattro e un marito che amo moltissimo. Ho iniziato giovanissima a lavorare nel mondo della televisione, ho sempre avuto questa passione e credo che la porterò con me all’infinito. Il successo per me è arrivato molto presto, avevo 12 anni, e già conducevo un programma per bambini a Domenica In. Poi c’è stato Non è la Rai dove mi sono divertita moltissimo: pensa che Boncompagni un giorno mi ha sentito canticchiare e il giorno dopo mi ha fatto incidere una canzone! È stata un’emozione grandissima e so che tu puoi capirmi. Poi ho anche fatto due dischi da solista. Dopo quattro anni di Non è la Rai, ho cominciato a riflettere su quale fosse veramente la mia strada. È passato un po’ di tempo e ho conosciuto l’amore, quello che ti fa perdere completamente la testa, ho detto: «Sarà lui il padre dei miei figli». Così è stato, sono 10 anni che siamo insieme e abbiamo avuto la meraviglia della nostra esistenza, Alice. Ho provato di nuovo a inserirmi nel meccanismo così complicato dello spettacolo, e ti assicuro che non è stato facile, non ho mai amato le serate mondane, ho sempre creduto che non servissero a niente e continuo a sostenerlo. Poco più di un anno fa mi arriva una telefonata e mi propongono di partecipare al reality La fattoria. Pensavo di non farlo, ma poi ho pensato: «E se fosse l’occasione che da tanto sto aspettando?». Insieme a mio marito ho preso la decisione di partecipare e travestirmi da contadina per 45 giorni. L’esperienza è stata positiva, ho imparato qualcosa di nuovo, ma non ho ottenuto quello che più desideravo, tornare a esibirmi, ballando e cantando. Mi ritrovo di nuovo a ricominciare tutto da capo. Che cosa dici, Mina, continuo a inseguire il mio sogno o prendo atto di quello che la vita mi ha già regalato?
Pamela

C’è chi butterebbe a mare il proprio successo planetario per avere quello che hai tu. E, anche per quanto mi riguarda, non c’è lotta. E poi, Pamela, il tuo sogno lo avevi già realizzato tempo addietro. Tienilo al calduccio insieme ai ricordi piacevoli che ti accompagneranno nella tua vita vera, importante, miracolosa. Sì, perché una famiglia armoniosa, dove c’è amore e rispetto, è un miracolo. Ti abbraccio.

Chi è Pamela? L’avrete capito è Pamela Petrarolo, qui la vedete mentre si esibisce canticchiando Madonna, ecco dopo questa esibizione non ti viene da pensare che forse è il caso di cambiare rotta, come suggerisce educatamente Mina, forse dopo averti visto qui, è il caso che riponi questo sogni e fai la casalinga almeno gli unici poveri che dovranno sentirti saranno i vicini mentre ramazzi il pavimento!!!

Voglio dire, non riesci neanche a ballare con i tacchi, è pericolante come la torre di Pisa, e l’andatura è il male minore, e poi per favore, usare come riferimento Madonna è quanto di peggio tu potessi fare, cavolo un po’ di dignità conservala per andare a fare la spesa la mattina. Mina ti ringrazio per la tua risposta spero ci mediti su e la pianti di rompere in tv, si perché con la Mediaset che ha comprato l’Endemol il rischio è che qui ci ritroveremo tutti questi personaggi in tv… dio benedica i dvd!
Spero che invii la lettera anche a Giovanna Agnelli, immagino la risposta: E allora smetti di cantare!

La classe è classe!


Nessun commento: