mercoledì, aprile 26, 2006

Come il buon vino…

Una nuova indagine, dei soliti americani sperduti in qualche università pubblica, ci dice che più s’invecchia più ci si vede belli.

Ieri ho passato una di quelle giornate- che capitano a tutti, uomini e donne - in cui ti specchi e vedi solo difetti…difetti ovunque!

Si, è vero, una volta che ti succede puoi evitare di specchiarti fino alla fine della tua giornata ma non so perché, non so come, succede sempre che ti trovi faccia a faccia con la tua immagine…
Nello specchietto retrovisore, nella trousse, nel televisore e persino nello specchio dell’auto che ti sta di fronte, mentre sei uscita di casa per trovare un pò di sollievo e con gli occhi cerchi – siamo onesti- quella che sta peggio di te!

E li, la tragedia…quel giorno trovi solo strafiche che girano già in minigonna.. mentre tu hai infilato un paio di calzoni e l’unica cosa che non è coperta sono i tuoi piedi…bhe i sandali sono sandali cmq vada…quelli non si toccano!

Confrontarsi fa parte della nostra natura, ma quando si incappa in una di queste giornate è devastante e non bastano complimenti di amici e fidanzati per sollevarci, deve passare, semplicemente passarci, il prima possibile, aggiungo.

Poi questa mattina, prima di entrare a lavoro, la risposta alla mia domanda, la soluzione all’enigma della sfinge, così mi capita su una pagina di City di scoprire che da vecchia mi vedrò bella..

Quindi aspetterò, diciamo, i settanta,….una consolazione no?

2 commenti:

popular ha detto...

i miei complimenti
io non mi specchio da anni (no forse non è vero)

Elessa ha detto...

grazie..ma tu sei di parte:)