mercoledì, aprile 26, 2006

Solidarietà femminile

Ci risiamo, ancora una volta, le donne svantaggiate!

Andiamo con ordine. Nella mia consueta e assolutamente personale rassegna stampa, incappo in un articolo di Repubblica.it dal titolo “Tempo libero, e donne svantaggiate rispetto agli uomini già a 10 anni”..no dico 10 anni….Come siamo finiti a questo punto!

Non basta la congiura del pelo superfluo e la lotta alla cellulite…ora anche il tempo libero dimezzato, praticamente un part-time. Come è potuto accadere, non abbiamo più tempo neanche a 10 anni, quando è successo e soprattutto come abbiamo fatto a non accorgercene.

Abbiamo accettato di rinunciare alle stelle, di costiparci in piccoli buchi, chiamati posti di lavoro, e perfino di orinare in pubblico… ma sapere che a 10 anni siamo già impegnate in faccende domestiche…cavolo altro che casalinghe disperate…qui siamo disperatamente folli..!!!!

In media riusciamo a goderci circa 10 minuti al giorno…quei dieci minuti in cui dobbiamo far rientrare tutta una giornata di privazioni e in cui a mala pena riusciamo a darci una rassettata…cosi tanto per farsi trovare in ordine per i poveri compagni che rientrano a casa e che hanno il triplo del tempo libero…

Quindi quando rientra in casa il vostro compagno e vi chiede a che punto è la cena rispondetegli che al momento state prendendo gli arretrati di ferie accumulate da quando avete 10 anni.

Lui non vi capirà ma credetemi avrete tutta la solidarietà femminile che possa esistere.

Nessun commento: