giovedì, aprile 27, 2006

Tra sesso e magia

Siamo a Pergine Valsugana, in Trentino, per una storia che lascia senza parole. Viene arrestato l’ennesimo mago per truffa, aveva fondato l’Associazione storico-filosofica Graal (il nome è tutto un programma) che predicava l’amore e il sesso per risolvere problemi di negatività.

Si NEGATIVITA’…avete capito bene. Le donne di età compresa tra i 20 e 40 si prestavano a questi rapporti e in cambio avevano una cassetta da sotterrare nel loro giardino allontanando il maligno.
E Bruno, o come si faceva chiamare lui, il messia, aveva, in cambio, i soldi per ricostruire la sua villetta e un bel giro di porno su internet. Non male è!

Se la cosa fosse una novità non avrebbe tanto scalpore, infatti in questo preciso contesto, è la ritualità con cui avvengono questi fatti che mi sconcerta...Le domande sono semplici, dalla classica: “Chi è il furbo in questa situazione”, a “Ma perché ci si riduce così”.

Non credo che realmente si pensi alla negatività ma credo molto alla solitudine e all’angoscia.

La domanda del giorno è: Cosa siamo disposti a fare per non restare soli? Davvero le donne disperate sono disposte a tutto?

Siamo così sole da aver bisogno di credere a fantomatiche essenze mistico religiose per riempire le nostre vite… oppure siamo convinte veramente che ci sia un malocchio cosmico che ci avvolge e che ci provoca un senso di amarezza. Il punto è, fino a dove possiamo spingerci per sentirci parte di un gruppo, per non essere soli? Quanto siamo disposti a perdere per sentirci amati, solo un conto in banca o c’è altro…

Nessun commento: