lunedì, novembre 13, 2006

Buone nuove- Brutte nuove

Il lunedì mattina è sempre un giorno particolare e drammatico, nonostante un fine settimana all’insegna del romanticismo, nonostante si sia cominciata la convivenza… il lunedì è sempre lunedì e il lunedì dopo aver appena cominciato a vivere insieme è ancora più drammatico...che secondo me l’unica cosa intelligente del matrimonio è il viaggio di nozze.

Venerdì le mie sorti lavorative sono state svelate, la cosa è ancora da definirsi contrattualmente, ma il direttore ha parlato, rimango qui ma con una mansione in più…veramente gravosa e uno spostamento di piano che mi porta non pochi problemi visto che finisco di fianco al vice…
Questo per me avrà conseguenze davvero difficili, innanzi tutto riguardo all’aggiornamento del blog, che cercherò di ovviare con adsl a casa…ma credetemi c’è da pulire ovunque e non sarà facile.

Poi lavorativamente farò doppie mansioni ma stesso stipendio, forse con più ore… nel pieno del mio sfruttamento dovrò faticare per imparare qualcosa di nuovo e ho dovuto dire grazie a chi dice di aver premuto per farmi riconfermare… un grazie che mi è pesato, detto a testa alta ma cuore basso, rivolto con un po’ di malincuore e di fatica ma necessario quanto il pasto quotidiano, quindi in tutto ciò ci devo far rientrare spesa, bollette, pulizia e se gliela fo la piscina…almeno una volta…vi prego.

Detto questo spero che il vostro sia un bel lunedì…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ele io non so ancora come sia il mio lunedi,so soltanto che da qlke giorno non ho proprio la testa x lavorare (ma anche x le altre cose)..

Sono contento x la convivenza, vi auguro tutto il bene possibile!! ;)

Idem x il lavoro...lo sfruttamente è una cosa avvilente, umiliante se vogliamo...ma tieni duro, tutto verrà ricompensato prima o poi..te lo dico per esperienza..

In bocca al lupo..

gds75 ha detto...

vedi il lato positivo del tutto, da adesso quando tornerai a casa ancora più distrutta del normale, avrai chi per te ha sempre una buona parola....

Elessa ha detto...

Tra l'altro povero, sta cercando di ambientarsi non solo con me ma anche con la piccola assassina di casa... Amelie...che comincia perfino a fargli le fusa...