martedì, novembre 21, 2006

Mi ricordo…

E’ novembre e per me significa un solo ricordo…autogestione!!!
Nella scuola sotto casa è cominciata oggi, con tanto di cartelli con rifacimenti pseudo sessantottini, inneggiano al diritto all’istruzione e alla auto educazione…

E’ cominciato così il mio ricordo, fatto di belle giornate…ma per noi solo una settimana, non di più… oggi sento che cercano di prolungarla fino a natale…per protesta!!!

Se c’è un ricordo felice, più felice della paura degli esami, più felice del primo bacio rubato in palestra, più felice delle ore di “Buco” quella è l’autogestione.

Noi l’abbiamo passata semplicemente a giocare, vedere film, a parlare…
Lezioni perse?

Bigotti, credo che se non ci fosse stata l’autogestione adesso non saprei fare rutti… non conoscere il piacere di alzarmi contenta la mattina presto, piacere che dopo il primo giorno di scuola se n’è sparito con la voglia di studiare.

I titoli dei quotidiani sono sempre gli stessi” Ricomincia l’autunno caldo delle scuole”, “ Gli studenti non hanno niente da protestare”… bhe io dico che anche se non c’è niente protestate, protestate per la voglia di sentirci ancora bene, di viverla questa scuola… non vi nascondo che questo sarà un caro ricordo per voi… e così lo rivivo ogni anno anche io…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella cosa l'autogestione...... anche se c'era sempre qualcuno che faceva una brutta fine...... però era uno spasso!!!

Anonimo ha detto...

mamma che bella cosa... anche se facendo io l'itis ed essendo tutti maschietti....
vorrei avere oggi lo stesso fervore ideologico!!!