giovedì, marzo 08, 2007

Open space…

Gia’ a lavoro l’ho dovuto accettare…ma in piscina per carità..basta!!!

Basta con gli open space…si è diffusa erroneamente la voce che l’open space è moderno, attuale, in voga e soprattutto utile…invece no! Assolutamente no, anzi… solo la privacy è pari a zero…ma si è costretti per ogni cosa a relazionarsi con gli altri anche quando non ne avresti alcuna voglia…

Ma in piscina proprio non ci sto…esser costretta a vederti nuda di fronte…per carità…ad altre donne…ma son sempre occhi indiscreti e che occhi…

Cosi’ ti trovi davanti sederoni bianchicci che si dimenano nel tentativo di mettersi il costume…o seni più o meno a pera che ballonzolano di qua e di là, alla disperata ricerca di mettere un reggiseno che li sollevi un po’…

Insomma dove è la decenza? Son bacchettona? Non so…ma mi urta…vedere le donne con le mani lì che si sistemano, o che si grattano in punti dove non batte il sole… per non parlare delle attenzioni che rivolgono alle dirimpettaie….e si perché nel tentativo di cercare smagliature, cellulite e problemi estetici vari- si sa le donne lo fanno per risollevare il proprio umore- ti trovi con gli occhietti scrutatori di una qualche 50 enne o una ragazza che ti fissa…

Insomma open space al lavoro, perfino in alcuni negozi…dove invece del camerino ti trovi a lottare con altre donne in una stanzetta mini… e mentre tu t’infili una maglia e una gonna le altre ti guardano per capire come ti sta e se sta meglio a loro…insomma se volevo far la modella almeno mi facevo pagare!!! Immaginate una stanza di 4*4, in cui vi spogliate, con altri simili… dove tutti ti guardano e ti giudicano… insomma e se per quel giorno ho una calza bucata lo deve sapere tutto il negozio???

Ma la piscina per me è il peggio…allora nell’entrare indosso il costume da casa ma nell’uscire come, come posso evitare di farmi vedere e soprattutto di vedere sti sederi nudi sotto la doccia…capezzoli che girano impuniti…insomma rivendico il diritto alla privacy del mio corpo e dei miei occhi…per non vedere praticamente dovrei essere cieca!!

Ah…tanti auguri donne!!

Nessun commento: