martedì, marzo 27, 2007

Professione segretaria

Credo e temo che segretarie si nasca!

La professione di segretaria rimane per me un’arcano più difficile da risolvere del cruciverba della domenica. Stanno sedute a chiacchierare ore e ore, lavorano si, per carità non si dica mai che una segretaria non lavora, ma nel mentre giocano al pc, civettano dell’azienda e soprattutto sanno tutto!

Non c’è niente che sfugga a una segretaria e non parlo solo di vita lavorativa, ma anche televisiva, gossippara e aziendale!

Sanno di tutto e di più, chi va e chi viene, chi viene licenziato e chi rimane, sanno se cn son problemi economici e sanno tutto di vallettopoli, sanno ogni telefilm che va in onda e conoscono ogni anteprima televisiva.

Sanno molti siti di giochi on line, ma guai, dico guai, a dirgli che passano le giornate solo a giocare e a girare…una segretaria devi averla come amica altrimenti son veramente problemi.

Mettersi contro una segretaria significa scontrarsi con tutto un sistema di legami aziendali che sfugge all’umana comprensione di chi segretaria non lo è mai stata, e magari lo sarà.
Per partecipare a questa casta devi però conoscere i loro ritmi e il loro linguaggio, spesso infatti si capiscono solo loro e comunicano nel codice internazionale delle segretarie, insomma segretarie di nasce e non si diventa!

2 commenti:

gds75 ha detto...

ma la cosa che non ho capito.... tu sei segretaria o no?

Elessa ha detto...

no..