mercoledì, marzo 28, 2007

Toglieteci tutto ma l’oroscopo no!

Questo il motto, questo è il dettame. Perché possiamo scherza su tutto, sesso, amore e divertimento ma sul segno non si transige. Ogni donna che tale si definisce, più o meno velatamente, legge l’oroscopo, e non solo!
La compatibilità di segno è una delle prime cose che noi ragazzette verifichiamo subito dopo o prima una uscita. E che dire di quando selezioniamo i nostri partner in base al segno, frasi tipo: “quello è ariete come il mio ex…non ci esco…” sono i dettami, i precetti della vera bibbia di tutti i giorni, quelle scritta sulle insicurezze reali.

Fatto sta che alcuni ricercatori dell'Università di Manchester, probabilmente con molto tempo a disposizione, hanno studiato e capito che l’oroscopo non predice nulla!

Secondo David Voas (dipartimento di Scienze sociali), «se ci fosse stata anche solo una piccola tendenza per le Vergini ad essere attratte dai Capricorno, lo avremmo dovuto riscontrare nelle statistiche matrimoniali. Su dieci milioni di coppie, se anche solo una su mille è influenzata dalle stelle, dovresti avere diecimila coppie che rispettano una certa combinazione di segni. E invece di questo non vi è alcun riscontro». Secondo Voas, «i numeri emersi sono quelli prevedibili secondo il calcolo delle probabilità».

Senza procrastinare su come questi ricercatori impieghino il loro tempo, mi domando perché si sia deciso di toglierci anche questa splendida illusione, quella che ogni girono quando ci capita in mano un giornale o su qualche sito, ci fa andare lì a vedere, se e come andrà la giornata, cosi’ solo anche per ridere per carità, senza crederci, figuriamoci, ma così tanto per divertimento!


C’avete tolto le bibite gassate perché ingrassano, c’avete svelato che l’amore nasce dal cervello e non dal cuore, c’avete detto che non possiamo combattere la cellulite- vince sempre lei- insomma toglierci l’oroscopo è l’ennesima cattiveria. Non stupisce quindi che Voas, secondo me, ha la luna storta!

Nessun commento: