Piersilvia
Infatti ha detto ben 7 frasi…dico sette, ripetute a vanvera, che si univano con le dieci del suo co-conduttore Signorini, l’esperto di gossip!!!
Per un bel po’ non c’ho pensato, ho ignorato e seppellito tutto nella mia testa, poi sta mane becco una sua intervista io cui si definisce casalinga secchiona, che è arrivata dove è per meriti e che lei lavora duro.
Eccovi alcuni stralci, da Panorama:
Studiosa, riservata, idee chiare: la giornalista passa a condurre il rotocalco, che diventa settimanale.
Domanda: Una sfida importante, significa che ha deciso cosa farà da grande?
È già da un po' che ho trovato la mia strada: il giornalismo, anche perché non ho mai pensato di fare intrattenimento.
Infatti si sa che Verissimo non è intrattenimento, il fatto che siano stati solo gossip, reality, tette e sederi…non è intrattenimento ma informazione sulle terga dei vips!!
Ha punti di riferimento nel mondo del giornalismo?
Mi piace leggere Guia Soncini e Natalia Aspesi. In televisione seguo Cristina Parodi, Rula Jebreal e Giuliano Ferrara.
Signorini, appunto: l'arrivo del vicedirettore di «Chi» rafforzerà l'anima rosa del programma?
Continueremo a occuparci anche di gossip, ma sempre con misura, e Alfonso è di sicuro l'esperto più credibile e misurato.
Lei ha provato sulla pelle cosa vuol dire essere vittima dei paparazzi, in quanto fidanzata da sei anni con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente della Mediaset. Come è riuscita a difendersi finora?
Faccio una vita normale, lontana dalla mondanità. Niente di più.
Si dice, infatti, che lei sia molto studiosa e casalinga...
Mi piace stare in casa, leggere un libro, guardare un film. Sono curiosa e vorrei imparare cose nuove in continuazione. Quando ho del tempo libero mi iscrivo a corsi in giro per l'Europa. Il più divertente è stato quello in «cool hunting», per cacciatori di tendenze, al London college of fashion a Londra; il più interessante quello in «periodismo preventivo», un approfondimento su tutte le crisi internazionali, all'Università di Madrid.
A proposito, il futuro suocero le ha già mandato l'«in bocca al lupo»?
Non credo sappia neppure che conduco Verissimo.
Quindi una ragazza che fa informazione, che va in giro a fare corsi…lei si diverte così, amica di quel mostro d’intelligenza della Blasi, che ama Ferrara…
Domani se vi capita guardate Verissmo… così per passare un sabato e ditemi se voi ci vedere bravura e intelligenza…io ci vedo una ragazza che sta con il vice direttore e che lavora per culo… e non parlo di fortuna!