venerdì, marzo 23, 2007

News familiare

Una persona a me cara da un anno è entrata nel circolo delle coppie sterili. Un club non molto esclusivo al quale sempre più gente a me vicina entra, per essere soci si deve sottoscrivere una sterilità maschile e/o femminile! Questa coppia che io amo, al tempo, sottoscrisse 4 no al referendum abrogativo sulla legge sulla fecondazione assistita, al tempo io lavoravo per i 4 si… e al tempo persi!

Ora continua a ripetermi che io e il mio blogger abbiamo votato 4 si, e spero che ne avrò un risvolto positivo, patetico no?

Aggiungete al danno la beffa, così io definisco patetici cattolici, per giunta amici, che davanti a queste parole rispondono: “io non mi accanirei, se dio vuole arrivano…!”

Ma nella vita i cattolici hanno possibilità di scelta e azione o devono restare al buio in una stanza ad attendere che dio gli dica cosa fare…no perché cosi se non trovo lavoro devo aspettare che dio m’indichi la via, se non trovo lavoro mi basta aspettare che dio me lo indica…insomma la soluzione a tutto è la patetica rassegnazione cristiano-cattolica associata a una pigrizia esistenziale… ma mica credono che per aver bimbi bisogna aspettare che dio si ricordi di noi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero si siano pentiti del voto dato al referendum..