martedì, marzo 13, 2007

W il Papa

Il mondo va a rotoli, c’è la guerra ovunque…bimbi indifesi muoiono di fame….ma Lui, letteralmente il Dio in terra, che ti cosa fa? Come combatte queste piaghe sociali? Rimettendo il latino nelle messe…

Insomma il Papa ne ha fatta un’altra…invece di calarsi nella società, schifato e indignato verso il popolo continua la sua campagna….tutta personale, contro le coppie di fatto e contro i divorziati e contro la lingua italiana.

Sembra che il nostro pontefice proprio odii la lingua del popolo, s’è infatti schierato contro la comunicazione di massa e contro la comunicazione in chiesa…infatti evidentemente ha preso il suo gregge come molto colto…dal momento che vuole che la messa sia in latino e che si cantino i gragoriali…che forse qualcuno non sa neanche cosa sono.

La sua campagna di propaganda dell’ideologia cattolica, parte dalla politica con un richiamo all’ordine per i politici che voteranno i Dico- che da convivente a conviventi- mi sembrano una gran cazzata!!!!

E richiama il suo gregge all’ordine…quello morale…secondo lui, dicendo che «Matrimonio e famiglia sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perchè ogni danno arrecato ad esse è una ferita alla convivenza umana come tale»

Una ferita per l’umanità? Insomma le convivenze come un baccello di germi che sta infettando tutti…perché allora non promuovere una caccia ai conviventi… lo slogan potrebbe essere: “Trova anche tu il convivente, denuncialo e salva la tua anima”, in più, come omaggio, ben trenta denari d’oro!!!!

I divorziati non hanno diritto alla comunione…a parte che non la trovo poi una punizione così grande… ma ammesso che avessi fede, dove sta scritto che non posso prendere l’ostia…il fatto che abbia dovuto divorziare perché bho mio marito mi mena o semplicemente non andiamo d’accordo…mi viene negato il diritto di vivere la mia fede….alla faccia della fede come unione di masse…

Da buon tedesco quale è, il nostro Papa potrebbe anche indire dei bei campi dove riunire tutti questi sacrileghi e metterci a fare i vestitini per i bimbi degli sposati, poi gli uomini potrebbero lavorare in miniera per estrarre l’oro delle fede dei sposati e gli anziani conviventi potrebbe invece metterli a raccontare ai bimbi di sposati le fiabe… magari questi luoghi potrebbero essere in Polonia o in Germania per stare vicini a lui…

Se qualche miscredente non esegue i precetti cattolici potrebbe essere punito…tanto il cilicio ancora si usa, i pali per le streghe si rifanno e la Santa inquisizione a farla tornare ci vuole poco…Spero solo che non cominci a bruciare libri e a mettere il coprifuoco…

2 commenti:

gds75 ha detto...

non so se sai ma prima di fare il papa era a capo dell'attività vaticana per le scomuniche (si si ho scritto bene le scomuniche) con un motto che è più che mai eloquente
SEMPER IDEM (sempre uguale).
con queste premesse cosa ci si doveva aspettare?
a me preoccupa più l'ipocrisia di chi sostiene che abbia ragione e che si debba fare come lui dice.

Marco ha detto...

"Da buon tedesco quale è, il nostro Papa potrebbe anche indire dei bei campi..."

questa è la voce della modernità, quella che va oltre l'ignoranza e i giudizi stereotipati.