martedì, settembre 26, 2006

L’agente delle stars

Probabilmente arrivo tardi, la notizia è di due giorni fa, rimane il fatto che il mio sconcerto è ancora reale, apprendere da Repubblica della Notte Bianca di Reggio Calabria, costata 120 mila euro.

Ha organizzarla Lele Mora, che ha pensato di mettere dei morti televisivi a passeggiare e a salutare la gente per strada…tutto qua.

Da Repubblica:

Il sindaco, come al solito strageneroso, ha voluto offrire ai concittadini una super sorpresa: fargli trovare in strada artisti e personaggi di grande fama. Quindi ha chiesto a Lele Mora, il grande press agent amico dei grandi (chi non lo ricorda quest'estate al Billionaire con Berlusconi?) di cogliere l'idea e svilupparla. E Lele Mora cosa ha fatto? Una cosa bellissima: ha chiesto a un numero davvero ampio di star (ventiquattro) di lasciarsi libera la serata del 10 e di raggiungerlo a Reggio Calabria. Insieme, tutte insieme, le stelle del firmamento televisivo, letterine, vallettine, passaparoline, modelline, meteorine hanno preso l'aereo e sono atterrate a Reggio. Con una cartina geografica davanti Lele Mora ha dislocato, come un generale in guerra, nei punti nevralgici le sue stelle: Costantino Vitagliano e Alessia Ventura, Federica Ricolfi e le Meteorine, Mascia Ferri e Daniele Interrante. Anche Irene Pivetti e Patrick, Nina Moric e Simone Corrente. A tutta questa gente è stato chiesto un impegno indedito ma altrettanto faticoso: camminare su e giù per la città, camminare e sorridere sempre, camminare e lasciarsi abbracciare dai fans, camminare e firmare autografi.

Passeggiatori a pagamento?

4 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Passeggiatori a pagamento? Dopotutto hanno fatto il mestiere più antico del mondo, e forse quello che gli riesce meglio..
C'è da dire che il parterre era d'eccezione! Per me, se non si toglie di giro Lele Mora,i presunti personaggi televisivi saranno sempre questi!Che tristezza..

Elessa ha detto...

Più che altro penso che senza Lele mora non farebbero proprio niente... che se li fila!

STQCMC ha detto...

se fossi nei cittadini di Reggio Calabria darei 120mila schiaffoni al sindaco!

gds75 ha detto...

se c'è pure malgioglio ci vado...