lunedì, settembre 04, 2006

Quelli che il calcio e....

Quelli che il calcio e... Non so quanto possa pesare quella “e” sulla trasmissione di calcio della Ventura ma ieri di calcio non s’è visto nulla. In compenso c’era una voluminosa e gonfia Alba Parietti che ha potuto annunciare il suo matrimonio, e ha raccontato la famosa festa del vulcano nella villa di Berlusconi, in Sardegna.

Pur sembrando un terremoto, lei era molto grata all'ex presidente del consiglio che l'ha invitata anche se «sinistrorsa, perché mi trova molto simpatica. Poi a me piace stare con chi perde». Poi si chiacchiera del nuovo reality che la Alba nazionale condurrà su rai due...insomma si presenta il palinsesto!!!

C'era una volta un programma che si chiamava Quelli che il calcio, lo conduceva Fabio Fazio, c’era lo sport, sky non aveva tutte le partite e si aspettava il gol…tutti insieme!! C’erano i collegamenti con gli stadi, si trovavano personaggi simpatici, che facevano quello che non erano soliti fare, gente che non sapeva presentare o fare collegamenti. C’era lo sport in prima linea!!!

Ormai è rimasto solo il nome. Dopo Quelli che il calcio abbiamo una “povera” Anna Falchi che inneggia alla doti di buon marito del suo Stefano dai 30 kili in meno preso in giro nella trasmissione, dove c’era anche la controfigura della Gragoraci, ben fatta, e una Ventura sembra presentare più un rotocalco che il calcio!

E secondo voi poteva mancare un lancio all’Isola dei Famosi? La Ventura fresca di botulino e di capelli finti, conta in un vestito ghepardato alla fine non ce la fa a tenersi il cecio in bocca in fondo ha annunciato altri reality e eccolo là…13 settembre parte l’Isola!!!

Insomma dedico questo post a quelli come il mio babbo che amavano dopo pranzo stendersi sul divano e vedersi il calcio, che amavano i collegamenti con le partite, quelli veri non i finti, che amavano la professionalità con il gioco. Lo dedico a lui che dopo un'ora di Ventura ha cambiato per vedersi Niagara con la Monroe, lui che, e io lo posso dimostrare, aspettava con trepidazione l’inizio degli show…perché l’Inter ha vinto lo scudetto!!!

14 commenti:

gds75 ha detto...

bhe io continuerò a dirlo fino alla nausea... i soldi che dò ogni mese a sky sono benedetti!!!!!

Elessa ha detto...

Bhe sei un consumatore contento!!!!!:)

Anonimo ha detto...

Io non sono una grande fan delle partite di pallone, come diceva la cara Rita Pavone. Però Quelli che il calcio mi piaceva.
La nuova edizione non l'ho vista, di certo è stata penalizzata dalla perdita dei diritti sul calcio.
Comunque se non somiglia a Buona Domenica forse è guardabile...

Elessa ha detto...

Di calcio non sono gran tifosa neanche io...ma è che dal calcio è nata una trasmissione contenitore..con la ventra che sembra la Perego..fa un po cagare!!!

Elessa ha detto...

Ventura..scusate!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con tutto quello che hai detto.
Credo infatti, e non so perchè, che la Ventura voglia uscire dal personaggio solo sportivo e voglia prendere anche altre strade, giusto per dar noia a Buona Domenica. Non amo la Ventura, ormai è anni che dice sempre le stesse frasi, tipo "assolutamente si", oppure "non ciurliamo nel manico", o una cosa del genere..
Insomma, forse è l'ora che lo sport lo diano di nuovo agli sportivi veri, non alle starlette!

STQCMC ha detto...

che tristezza di trasmissione ieri! dopo 10 minuti non se ne poteva più: anche gene gnocchi da solo non ce la può fare.
Elessa, ci andiamo noi? sai fare la spaccata nei balletti?

Miss Dickinson ha detto...

Voglio sperare che questo sarà l'anno in cui la Ventura scenderà dal carro dei vincitori.
E' insopportabile, presa solo dal pensiero di essere una gran figacciona, quando in realtà, tutta botulata com'è, è la fotocopia della sua mamma.
La trasmissione, poi...una accozzaglia di inutilità, e in primis Tonon dalla Festa de l'Unità, che non si sa bene cosa volesse stare a significare.
Fabio Fazio, ritorna! o al limite, cancellate la trasmissione..

Elessa ha detto...

E' vero miss, Tonon l'avevo rimosso...Albi io comincio a prepararmi mi verranno in mente le riminiscenze del corso di danza fatto a sei anni... praparati che sfondiamo in tv!!!!

gds75 ha detto...

ti ho rubato il titolo di questo post per farne uno mio, ma parla di tutt'altro....
scusa per il furto.... :-)

Elessa ha detto...

Scusato...poi prendere quello che ti pare:)

Vaxgelli ha detto...

Ormai "Quelli che il calcio" è una trasmiossione che non seguo più da almeno un padio d'anni.
Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata, ma come hai detto lo Sport (il calcio) non sta più al centro della trasmissione.
E' tutto un mare di stronzate (scusa il termine), gli argomenti più interessanti a loro modo di vedere sono i gossip, i vari reality, le imitazioni.
Gli inviati sono penosi, reciclati, spesso incompetenti.
Bei tempi quelli di Fabio Fazio, ma al limite anche il primo anno con la Ventura... dopo è stato solo un degrado continuo.

Elessa ha detto...

Concordo!

Anonimo ha detto...

Sn follemente innamorato d Simona Ventura, l'uniko motivo x cui ogni tanto guardo la TV. Una grande carika, una grande verve e poi le imitazioni della Ocone sn da antologia. Viva qll ke il kalcio anke senza calcio e viva l'isola dei famosi (l'uniko reality ke guardo).