lunedì, settembre 18, 2006

Un po’ di critica!

In quanto romana non posso star zitta; non è la fede- che latita- che mi spinge, non è la pietà- che non provo- a indurmi…ma mi son scocciata, più semplicemente è che ne ho piene le scatole e dico la mia.

Da romana dico al Papa che se per colpa sua metteranno una bomba in metropolitana poi non creda di farla franca, che se per colpa sua e dei suoi ridicoli tentativi di trasformare tutti in poveri cristiani si finisca per morire, poi non chieda scusa.

Già a me non piace questo papa, già dobbiamo sopportare le sue ridicole dichiarazioni camuffate da pseudo fede, già ci tocca sopportare la messa in latino, i copri capo ridicoli, le dichiarazioni medievali, le critiche contro il sesso, la lotta alla libertà di pensiero… affermazioni così blasfeme non si vedevano dalle crociate.

Il Vaticano l’ha eletto per trasformare la guerra- già ridicola in Iraq- in una specie di lotta religiosa, e lui si bea, camuffando le sue dichiarazioni e nascondendo dietro ridicoli tentativi i suoi scopi: evangelizzare il mondo. Con l’unica differenza che qui siamo nel 2006 e non nel 1006, con l’unica differenza che ci sono ancora persona che usano la loro testa, con l’unica differenza che qui si gioca con le vite degli altri.

Ieri si è presentato con 30 guardie del corpo, con controlli a tappeto per tutto il Vaticano, ieri mentre fingeva di chiedere scusa…

Così mentre lui si scusa, dichiara contro le altre religioni e poi si scusa, il resto del mondo sta a guardare…

Come se non bastassero già i morti come se il mondo non fosse stufo…lui si alza di buon mattino e proclama nuove guerre, nuovi morti…e dov’è la sua fede?
Cattolici per favore svegliatevi o almeno cercate di farmi capire il motivo di queste dichiarazioni, aiutatemi a capire perché questo papa ha incontrato la Fallaci, perché parli a sproposito perché predica la guerra, io sono pronta a pensare e a cambiare idea, ma voi avete una spiegazione intelligente per questi comportamenti nazisti?

3 commenti:

Massi ha detto...

E' pazzesco...in pausa pranzo ho litigato con i miei colleghi xkè ero l'unico a pensare che al Pastore Tedesco qualcuno dovrebbe mettere una museruola..

Dichiarazioni del genere sono assolutamente gratuite e pericolose, abbiamo a che fare con gente che fa una guerra x una vignetta, figuriamoci x un'esternazione così grave da parte di un politico così autoritario..

Miss Dickinson ha detto...

Il fatto che il papa abbia fatto queste scellerate dichiarazioni, non fa altro che confermare l'inutilità, per me ovviamente, di questa losca figura.
Sono d'accordo su tutto Elessa, peccato che non posso rispondere alle tue domande perchè ne so meno di te, però questo Ratzinger sta facendo più danni ella grandine.

Elessa ha detto...

Ma se poi solo la gente si fermasse un minuto per capire...invece di aggredire..