giovedì, settembre 28, 2006

Via da stronza-Ciak 1

Come già annunciato sto cominciando a comportarmi da stronza…la cosa paradossale di questo discorso è tutto! Ho sempre creduto, forse sono stata educata così, che si deve essere stronzi con chi lo merita, con chi ti fa uno sgarbo…che poi in questi casi non è essere stronzi ma rispondere a una qualsiasi tipologia di aggressione verbale e non.

Adesso come adesso sto imparando che invece l’essere cattivi gratuitamente è decisamente appagante e non capisco come, ancora mi domando il perché ma è utile nei rapporti con gli altri.
Avete scritto nei commenti che “stronzi si nasce” e non si può diventarlo… Non sono convinta, semplicemente perché chi lo è dalla nascita, lo è e basta, ma chi non lo è mai stato e per una vera motivazione decide di diventarlo, ha due vantaggi: una ovvia capacità critica che deriva dalle precedenti esperienze e lo stupore.

Per quanto si voglia minimizzare lo stupore nei visi di chi ti conosce come persona educata e se ne approfitta è tanta…più è lo stupore più capisci che il cambiamento è in atto, più sei soddisfatto. E non parlo di soddisfazione altra ma quella personale e intima…quella che ti fa sta bene!

La mia prima giornata da stronza si è evoluta così… un piccolo torto mi ha fatto arrivare a questa considerazione e io ho deciso di voltare pagina e così è andata.

Sono partita dal non voler più sopportare il mal di testa che viene dalla musica del mio collega e ieri mattina, dopo tre ore di musica scassa cavoli, con un insolito fare mi son alzata e senza parlare ho staccato le sue casse dal computer…

Lui mi ha solamente fissato, fissava me che gli staccavo davanti la faccia le casse, non paga ho sorriso e ho aggiunto: “direi che per oggi hai disturbato a sufficienza..” ho sbattuto sulla sua scrivania un paio di cuffie e tutto è finito lì…la musica si è spenta!!!

Poi ho mollato un bel po’ di risposte acidule a chi mi imponeva di fare e di dire…e infine ho tagliato la strada a non so quante macchine, me ne son fregata di chi suonava e son arrivata a casa prima…vi dirò contenta e felice!!

Sensi di colpa…nessuno... voglia di tornare in dietro…per niente…soddisfazione massima…

5 commenti:

STQCMC ha detto...

il Ciak 2 lo voglio con Forforino, ma sii delicata, per favore...

Massi ha detto...

Ele sono contento che sia andata bene..

..xò ti prego...con Forforino no!! Dai, lui è in un mondo tutto suo, non se lo merita..

Elessa ha detto...

Non è forforino il collega...con lui non puoi essere stronza...nel senso che è già tanto sfortunato di suo...se mi ci metto pure io..oddio se fa qualcosa che richiede la mia parte stronza..a chi tocca nun se ingrugna!

-leti- ha detto...

eh eh eh, cattivissima :). bè direi che se l'è capita.

ps io te lo chiedo, poi vedi te, vista anche la nuova verve stronsetta eh eh, non è che metteresti i commenti anche in pop up? così uno sceglie.. no e? ;)

Anonimo ha detto...

fantastico pezzetto, dopo essermi lavato i denti torno a leggere gli atri. stronzi è meglio!!!