venerdì, settembre 29, 2006

Piersilvia

Sabato mentre pulivo il pavimento di casa…mentre litigavo con la tinta che s’è indurita sul pavimento, becco su canale 5 la Peirsilvia, compagna di Piersilvio Berlusconi, che finalmente, dopo un anno che lo chiedeva conduce Verissimo…perché è brava, non raccomandata!!! Non siate cattivi, lei è brava…

Infatti ha detto ben 7 frasi…dico sette, ripetute a vanvera, che si univano con le dieci del suo co-conduttore Signorini, l’esperto di gossip!!!

Per un bel po’ non c’ho pensato, ho ignorato e seppellito tutto nella mia testa, poi sta mane becco una sua intervista io cui si definisce casalinga secchiona, che è arrivata dove è per meriti e che lei lavora duro.

Eccovi alcuni stralci, da Panorama:

Studiosa, riservata, idee chiare: la giornalista passa a condurre il rotocalco, che diventa settimanale.

Domanda: Una sfida importante, significa che ha deciso cosa farà da grande?
È già da un po' che ho trovato la mia strada: il giornalismo, anche perché non ho mai pensato di fare intrattenimento.

Infatti si sa che Verissimo non è intrattenimento, il fatto che siano stati solo gossip, reality, tette e sederi…non è intrattenimento ma informazione sulle terga dei vips!!

Ha punti di riferimento nel mondo del giornalismo?
Mi piace leggere Guia Soncini e Natalia Aspesi. In televisione seguo Cristina Parodi, Rula Jebreal e Giuliano Ferrara.

Signorini, appunto: l'arrivo del vicedirettore di «Chi» rafforzerà l'anima rosa del programma?
Continueremo a occuparci anche di gossip, ma sempre con misura, e Alfonso è di sicuro l'esperto più credibile e misurato.

Lei ha provato sulla pelle cosa vuol dire essere vittima dei paparazzi, in quanto fidanzata da sei anni con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente della Mediaset. Come è riuscita a difendersi finora?
Faccio una vita normale, lontana dalla mondanità. Niente di più.

Si dice, infatti, che lei sia molto studiosa e casalinga...
Mi piace stare in casa, leggere un libro, guardare un film. Sono curiosa e vorrei imparare cose nuove in continuazione. Quando ho del tempo libero mi iscrivo a corsi in giro per l'Europa. Il più divertente è stato quello in «cool hunting», per cacciatori di tendenze, al London college of fashion a Londra; il più interessante quello in «periodismo preventivo», un approfondimento su tutte le crisi internazionali, all'Università di Madrid.

A proposito, il futuro suocero le ha già mandato l'«in bocca al lupo»?
Non credo sappia neppure che conduco Verissimo.

Quindi una ragazza che fa informazione, che va in giro a fare corsi…lei si diverte così, amica di quel mostro d’intelligenza della Blasi, che ama Ferrara…
Domani se vi capita guardate Verissmo… così per passare un sabato e ditemi se voi ci vedere bravura e intelligenza…io ci vedo una ragazza che sta con il vice direttore e che lavora per culo… e non parlo di fortuna!

8 commenti:

Massi ha detto...

Corsi in Cool Hunting e Periodismo Preventivo?!?!?

Forse voleva dire Cul Hunting e Periodismo Refrattario..

Elessa ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

periodismo preventivo?????????

ODDIOOOOOOOOOOOOOOO

Non l'ho ancora mai visto....
PER FORTUNA é_è

Anonimo ha detto...

Ma glielo vogliamo dare un programmuccio pomeridiano dopo che si è sorbita Piersi ed il suocero per così tanti anni???? Mi ricordo sempre una foto di Piersilvio con in bocca un sigarone che era più lungo di lui. Per un ragazzo giovane com'era all'epoca della foto, faceva davvero ridere, e la Toffanin, poveretta, c'era già..
Avrà diritto a qualcosa o no???
A parte le battute, forse col tempo la Silvia Toffanin migliorerà, con le presentatrici che ci sono in giro, non sfigurerà più di tanto.

Miss Dickinson ha detto...

Diciamo che la Piersilivia ha avuto pazienza. Ha condotto per anni quella imbecillaggine di programma che è Nonsolomoda (e continuerà ancora..), mandato in onda la sera tardi, non è mai andata ospite da Costanzo o dalla Maria, e alla fine, però, ha chiesto il conto.
Sinceramente non ha sgomitato più di tanto, ma forse sapeva che prima o poi qualcosa le sarebbe arrivato..

gds75 ha detto...

non è raccomandata!!!!!!!
è fidanzata con il vicedirettore della tv (noncè proprietario di metà dell'azienda) e la nuora dell'uomo che ah più potere nel paese, ha dichiarato il tutto ad un giornale che è proprietà del fratello di suo suocero che ha per presidente la sorella del suo fidanzato....
c'è da crederle no?

Anonimo ha detto...

Su queste cose mi arrabbio sempre.
Sono una cantante, insegno canto, faccio serate, da pochissimo sono diplomata al conservatorio, ho tenuto stage. Sono anche laureata.
Non conosco "nessuno".
Probabilmente, mentre la Toffanin fa la giornalista, io andrò a lavorare al mercato del pesce...

Carlo ha detto...

quando dici che lavora di culo, cosa intendi?