lunedì, ottobre 09, 2006

L’uomo e la pompa di benzina

Avete mai visto gli uomini alle pompe di benzina?
Ieri mentre si era in viaggio io e il mio blogger, ci fermiamo sul raccordo, ad una stazione sia self service sia con benzinaio…

Fila self service…
E comincia lo show!!

Dunque abbiamo il primo pilota della domenica che scende, spegne la macchina e si guarda intorno!!! Comincia a stiracchiarsi le braccia e impugna un bel paio di guanti usa e getta…
Il soggetto è lento, mooolto lento a mettere benzina, legge tutte le istruzioni poste sulla macchina, e sta attento che il tubo sia dritto…poi con una accortezza maniacale mette il prezioso nettare…

Al momento del pagamento, chiacchiera…ora di domenica mattina presto, quando tutti abbiamo fretta e stiamo per questo al self service, lui si mette a chiacchiere con il cassiere, e sta li a disquisire del cielo e del sole, mentre la moglie in macchina si rompe e il cane abbia…e tu stai lì dietro in attesa che lui si dedica a spostarsi!!!

Poi c’è il preparato…quello che si vede che mette benzina spesso da solo, il soggetto si spazientisce dei lenti della domenica e che arriva, parcheggia, estrae la pompa con forza e via…basta tutto qua… sembra dire “Che ci vuole”

Ora manco fossero tutti benzinai mancati, gli uomini adorano le pompe di benzina, lenti e veloci sono soddisfatti nel mettere il pieno…a tal punto che con una moderna interpretazioni froidiana direi che la pompa di benzina sta all’uomo come lo shopping sta alla donna, o se preferite riinterpreto il complesso di Edipo in quello del Benzinaio… insomma quanto rumore per un po’ di virilità!

5 commenti:

gds75 ha detto...

io preferisco lo shopping...

Elessa ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Io piango ogni volta che devo fare il pieno... altro che soddisfazione!

Elessa ha detto...

Evidentemente hai superato il complesso...o è l'euro..vabbè cmq ti capisco:)

Anonimo ha detto...

Non mi piace molto far benzina. Quando c'è il self service e il benzianio, ci faccio sempre la figura perchè mi fermo ad una pompa, convinta che debba arrivare l'omino, e aspetto. Il benzinaio, visto che sono al self non mi caga, tutti mi guardano, lui compreso,ma non si muove.Io, capisco la figuretta, metto in moto e vado via.
Odio i benzinai misti al fai da te!!!!