mercoledì, ottobre 11, 2006

Perchè si

La questione è nata per caso, in macchina di ritorno dal lavoro, nel traffico, quando si riflette meglio... ci si trova in due, una giovane coppia di ragazzi di 26 anni che sta per andare a vivere insieme...niente nozze..convivenza!!!
Ci si trova così una con un contratto in scadenza, l'altro con un pessimo contratto ma più lungo...
Per caso....si fanno due conti, e si capisce che poi i problemi ci sono...
E lì per caso si lancia la sfida... siamo blogger non possiamo fare a meno di parlare per post!!
"Perchè sì" è il nome della nostra idea, quella di farci sentire, far sapere che così non va bene, che non arriviamo alla fine del mese, che non possiamo permetterci una macchina, che non abbiamo ferie nè straordinari, che siamo stanchi di passare da contratto a contratto, da lavoro a lavoro, da stage a stage.
Ho votato sinistra e mi trovo a destra, dovevano cambiare i contratti di lavoro, assicurare più diritti ma io sto ancora così, con un contratto che sta per scadere e le spese da sostenere...
Certo potrei smettere di mangiare...ma ne ho bisogno!
E ogni tanto sento un certo prurito, non riesco più a stare ferma, a sopportare di essere ridicolizzata, e magari capita anche a voi.
Bhe noi abbiamo deciso di cominciare a fare qualcosa.
Qui troverete un indirizzo mail, cominciamo a sondare il terreno e vediamo se, e quante, saranno le risposte. Solo un favore, da blogger a blogger fate girare...il resto verra da sè!!!
Tanto peggio di così non puo' andare!
Non so bene come ci muoveremo..stiamo preparando un comunicato da mandare a tv e giornali, stiamo raccogliendo idee e spunti...insomma noi qualcosa la vogliamo fare...fateci sapere se siete dei nostri!


vogliouncontratto@email.it

5 commenti:

popular ha detto...

grazie!*_*

Massi ha detto...

Vi amo..

Anonimo ha detto...

Le tue parole sono giustissime. Io sono un po' più grande di te, ma sono nella medesima situazione, forse peggio.
Sarebbe bello riuscire a fare qualcosa.
Baci

popular ha detto...

adesso lanciamo anche un concorso! chi ha voglia/tempo ma soprattutto idee per fare un banner su questa cosa?

Massi ha detto...

Xkè non proporre un reality??? Concorrenti messi alla prova in base al lavoro che vogliono intraprendere, in premio il famoso contratto in una grossa ditta (che ovviamente ne guadagnerebbe in pubblicità)..