lunedì, ottobre 23, 2006

Quanti di voi le ricordano?

E’ stato Deveblog ha stuzzicare la mia curiosità mettendo un filmatino sulla partecipazione a San Remo delle Lollipop…

Per quelle come me che ne duemila vedevano Italia1 il nome è noto…era un gruppetto di ragazzuole che avevano vinto un orribile reality dove dovevano esibirsi e cantare.
Anche ragazze non capaci potevano partecipare bastava provare… allora appariva di tutto, magre a alte, basse e ciotte, tutte in fila davanti al microfono e un Bossari ancora a metà tra vj e presentatore selezionava le ragazze.

Credetemi era una trasmissione al pari livello delle Pupe da dove uscirono vincitrici loro: le Lollipop. Pensate ci vollero affermati nomi del trucco e del parrucco per renderle così come voi le vedete, un esperto di stile le ha vestite e sono state sbaragliate in tv, senza arte ne parte!

Ora il prossimo passo era capire che fine avessero fatto, non solo quelle che, diciamo, continuano a lavorare nella tv o nello spettacolo, ma soprattutto quelle che nessuno sa dove siano.

Allora, Veronica Rubino, secondo me la più brutta, è quella in nero, ed è quella di cui si sa meno. Assicurano che abbia ripreso gli studi in giurisprudenza.

Marta Falcone, la più “anziana” del gruppo, che secondo Bossari somigliava a JLo ha deciso che per ora non ritorna sulle scene musicali.

Roberta Ruiu, la più alta, invece, si è dedicata per un po’ alla televisione conducendo un programma su Sky, e ha continuato anche la sua carriera da solista: è, infatti, rientrata in sala di registrazione con il gruppo Hotel Saint-Georges, sotto lo pseudonimo di Thiffany, ed il risultato è You can trust in me, pezzo molto apprezzato.

Marcella Ovani, la più piccola del gruppo, quella con i capelli sparati da matta, ha trovato fino a qualche tempo fa posto fisso in tv: conduceva, infatti con Matteo Munari, il programma Free Pass sul canale satellitare Italia Teen Television.

Infine Dominique Fidanza pare che abbia in questi mesi intrapreso un piccolo tour in giro per i locali italiani presentando alcuni suoi brani. Dominique e’entrata nel programma Star Academy 6 in Francia, format molto simile al nostro Operazione Trionfo…

A proposito che fine hanno fatto i concorrenti di Operazione Trionfo? Mi ricordo Bosè che piangeva sempre…bhe indagherò!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

i'm going down down down downnnn!!

Incredibilmente stonate!!!
che top!

Grande elessa e complimenti per la vittoria al blogvoto!! :-D

Elessa ha detto...

Il top del top... grazie..ora devo scegliere una foto che dia il meglio di me...diciamo artisticamente!

Sara Sidle ha detto...

Ebbero il colpo di grazia al Sanremo del 2000 o giù di lì, non ricordo esattamente. Cantarono malissimo, anche se devo ammettere che le loro canzoni non facevano del tutto schifo, pensando che erano state prese nel mucchio e create in un batter d'occhio.Comunque hanno fatto bene a non continuare la carriera musicale, l'esperienza gli è servita, anche se alla fine ci hanno rimesso solo loro..

Anonimo ha detto...

La canzoncina delle Lollipop era orecchiabile, un motivetto bellino senza tante pretese. Non so perchè siano sparite dopo Sanremo, dove tra l'altro stonarono come campane, ma sinceramente si è sentito di molto peggio.
Una cosa, se indaghi su Operazione Trionfo e su Miguel Bosè, cerca di essere buona con lui, io lo amo alla follia da più di 20 anni, fallo per me..!

gds75 ha detto...

ci erano voluti 6 anni per cancellarle e tu ora le fai riaffiorare..... :-)
altro quasito e i gazzosa?
almeno loro erano musicisti in erba...

Carlo ha detto...

preferisco quando parli male di tua cognata!

Elessa ha detto...

:)Ne avrei da dire...anzi sai una cosa...ora vi racconto un po di cosette su mia cognata... a tra un pò'

Anonimo ha detto...

w le lollipop e w mia la mia sorellina Marta!!!!!...