lunedì, agosto 21, 2006

Si deve essere

Si deve essere delle persone colte e educate, si deve essere serie e preparate agli imprevisti

Si deve conoscere le proprie responsabilità, anche se non le conosci o ancora non hai responsabilità, devi essere preparato ad assumertele e basta, è la preparazione la base fondamentale, poco importa se sai o non sai, si deve essere pronti!

Si deve essere concreti, autonomi e automuniti, indipendenti e organizzati.

Ci si deve battere per quello in cui si crede, si deve avere ideali e concrete ambizioni, si deve saper sognare ma anche guadagnare.

Si deve studiare e meglio se laureare. Si deve sapersi battere per i propri ideali, si deve essere onesti e parsimoniosi, si deve essere altruisti e generosi. Si deve essere la passo on i tempi, capire i giovani e amare i vecchi, si deve essere ben svegli e allerta ma anche sapersi fidare delle persone.

Si deve essere efficienti e stronzi, amorevoli e ordinati, forti e competitivi, ambiziosi ma senza eccesso, si deve saper comportarsi in ogni occasioni e con ogni persona che incontri, parlare la loro lingua e non innervosirli, si deve salutare e portare rispetto.

Si deve essere creativi e originali nei pensieri, si deve avere una ambizione e costruirsi la propria strada, si deve trovare lavoro e portare a casa un buon stipendio, si deve evitare di parlare a vuoto ma saper sempre di cosa si parla…

Si deve produrre, produrre sempre, bisogna essere produttivi, farsi una carriera che sia sempre moderna e competitiva, si deve conoscere il pc e saper essere sempre aggiornati…

Si deve essere felici o almeno fingere di esserlo, si deve sorridere sempre al proprio capo, si deve dimostrare di avere 20 anni quando se ne hanno 40, ricordarsi sempre di quando si è stati giovani.

Si deve riflettere prima di giudicare, capire prima di sentenziare, si deve impiegare il tempo in attività costruttive, ma si deve pensare anche al corpo e alla mente, si deve fare sport e essere in forma smagliante…

Comincio ad avere una certa confusione sul dovere e sul volere!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa più importante credo non sia essere chi oppure ciò che si deve, ma quello che si vuole. O almeno, provare ad esserlo...

Elessa ha detto...

Quanto sei saggia...sei una miss saggia...Zia Petunia:)

Massi ha detto...

Personalmente cerco solo e sempre di essere me stesso..

..e già questo non è certo facile..

Elessa ha detto...

Non è per niente facile...neanche essere se stesso..in più tutte queste regole..ogni tanto mi scoppia la testa...