giovedì, agosto 03, 2006

Toglietemi tutto…

…ma non il cellulare!!! Ecco questa è la massima delle mia generazione quella cresciuta con la rivoluzione sessuale e quella che ha amato i cartoni animati cantati da Cristina D’Avena, siamo drogati di tecnologia.

Mentre in Inghilterra le sigarette sono considerate come droghe in Italia preferiamo farci di mail e si sms…una strana mania di comunicazione che ci produce piacere. Come una vera e propria droga l’attesa del messaggino provoca l’immissione in circola della dopamina, l'ormone del piacere 'chiavè nello scatenare le moderne dipendenze.

Questo non solo conferma la mia personale dipendenza da blog ma è in realtà il motivo del nostro arroccamento alle tecnologie qual è??

Siamo tutti drogati di tecnologia?
Ecco i primi sintomi: si manifesta con l'impulso a controllare continuamente la posta, a leggere messaggini anche la notte, a non riuscire a spegnere il cellulare neanche al cinema o in teatro, optando per la vibrazione. Se rientrate in questa categoria siete drogati anche voi, ma il bisogno di comunicare da dove nasce? E soprattutto dove ci può portare? Di messaggio in messaggio dove possiamo arrivare, perché se questa è una droga vuol dire che provoca assuefazione e quando questo avverrà come potremmo mai reagire?

Comincio a credere che non mi fa proprio bene questo blog!




Nessun commento: