martedì, agosto 01, 2006

1 agosto 2006- Nuovo compito per lo stagista

Ufficio, 1 agosto, caldo torrido e lavoro al minimo, arriva al secondo piano una nuova figura: “Vi presento Mattia lo stagista. Mattia si occupa di *** e dipende dal direttore***, fatelo sentire a casa sua perché rimarrà con noi per sei mesi”

- Ciao Mattia
- Buongiorno

Mattia ha paura, forse non s’aspettava di cominciare oggi, si sente la sua ansia e si vede la sua sudorazione. Cerca calore e un essere umano che gli sia vicino, ma trova solo curiosità e paura di essere detronizzati.

Ha 28 anni Mattia una laurea col massimo dei voti alla Bocconi, ha una casa sua e cerca lavoro, è al suo secondo stage e si occupa di compiti divertenti come fotocopiare archivi, scaricare filmati, rispondere al telefono…

Mattia fa parte della coppia assunta da poco di stagisti di cui già vi parlavo ma l’altro s’è dato, ora Mattia ha cambiato area di lavoro, ma non guadagna nulla come prima!!

Lo stagista va a mangiare da solo perché gli altri impiegati non vanno a pranzo con gli stagisti.

Mattia è un ragazzo in gamba conosce molte lingue e sa usare bene il pc, dovrò spiegare a Mattia che può sopravvivere scrivendo un blog in un'altra lingua!!!

2 commenti:

Massi ha detto...

In bocca al lupo a Mattia..

Elessa ha detto...

riferirò:)