venerdì, agosto 11, 2006

Depressione da giovane blogger

Ci son quelle giornate deprimenti che si vede dal mattino come evolverà la situazione, ci si alza e già lo si sa, lo si cova, che prima o poi scatterà la depressione!
La giornata deprimente per eccellenza è la domenica, ma non la mattina, il pomeriggio, quando il pensiero va al lunedì e il corpo vuole solamente dormire.

Ma anche il giovedì è deprimente, l’ho scoperto ieri sera, con l’atmosfera giusta il giovedì diventa domenica e tutto rallenta. Le fasi della depressione sono da seguire in modo perfetto, perché se si vuole una depressione ad hoc è necessario prepararla nei minimi particolari, non pensate di trascurare un dettaglio, perché il risultato potrebbe non essere soddisfacente e considerate che è una depressione settimanale…quindi doppio lavoro.

Si comincia con il tapparsi in casa, mai uscire se si sta covando una depressione, meglio se aprite le finestre per sentire le risa dei bimbi che giocano con le lucciole e delle persone che chiacchierano sul balcone o che cercano le stelle cadenti.
La casa è il luogo principale perché la depressione abbia inizio, è mortificante e demotivante, quindi niente passeggiate o uscite e per carità non rispondete al telefono, rovina l’atmosfera...anzi staccatelo…ancora meglio!

No al televisione o alla sigaretta, non dobbiamo smettere di concentrarci, abbiamo una depressione da sviluppare.

Scegli la musica, evita baccano o canzoni che ti risollevano l’umore, meglio una sonata o una colonna sonora di qualche film triste e melanconico così che la tua testa lo riviva e la malinconia si appropri di te…

Evita il contatto con gli oggetti e stenditi sul letto, prova a fissare il soffitto…
Altro elemento fondamentale è la cucina il frigo deve essere né pieno né vuoto, è una situazione di mezzo che cerchiamo, una sospensione…

Non parlarti, non farti discorsi strani in testa, pensa che il tuo frigo è a metà come te, in bagno manca la carta e la musica si fa sempre più melensa…

Sono le 23:00, puoi andare sul tuo blog, perché tutti i depressi cosmici hanno un blog, prova a controllare il tuo bel diario, verifica se hai avuto visite, nessuna!!
Alla fine posta un bel commento tagliente o innovativo, fatti un bel giretto per altri blog…vedi come salgono i loro contatori…stai un po’…non avere fretta dai tempo al tempo…ecco magari controlla la posta…pubblicità, spam e sesso…torna sul tuo blog…con calma non avere fretta e controlla i commenti: nessuno!!
Ecco ora inizia a deprimerti!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fermati... non ti deprimere... eccomi! Vedi, ora c'è un bel commento nel tuo nuovo post! E sono solo le 10 del mattino!
Non essere depressa: ieri era giovedì ma oggi è venerdì, il mio giorno preferito! E la prossima settimana è ferragosto!

Elessa ha detto...

Ciao Petunia...ma guarda ieri era un pò..così...adoro venerdì anche io poi questo perchè è il mio ultimo giorno e poi me ne vo al paesello...dove non c'è niente ma prorpio niente e magari mi riposo..grazie Petunia...

STQCMC ha detto...

ecco un altro commentooooooo :D
dai che al paesello mangi la nutella tutti i giorni e io ti mando i messaggini ridolini

Elessa ha detto...

Nutella...magari...sto a dieta..ma li c'è la carne buona:) mi rifaccio a bistecche...che poi non mi posso manco connettere...sta fuori dal mondo...

STQCMC ha detto...

se fai *#7965**#300*** col telefonino, ti crei una cupola wireless e puoi stare on line nel paesino mentre mangi la carne chianina

Elessa ha detto...

Ne sai una più del diavolo...