venerdì, agosto 04, 2006

Il libro che DEVI aver letto!!

S’avvicinano le ferie…per i miei colleghi...le mie sono ancora lontane, e tra un: “cosa farai?” e un “cosa ti leggi”… spuntano le letture da spiaggia…libri che devi aver letto e devi conoscere… una cosa fondamentale per mantenere delle basi sociali e per relazionarti.
Quindi anche tu che come me non leggi i romanzi popolari, devi per forza leggere questa piccola guida con informazioni utili per sapere chi sia Coelo o chi è Bruno Vespa, insomma un cozzaglio di dati per non sfigurare mai…così quando ti diranno l’hai letto l’ultimo di Coelo anche tu saprai come rispondere evitando figuracce tipo: Bhe io sto leggendo il libro di un giovane scrittore coreano…E nessuno sa di che stai parlando!!!

In fondo bisogna sapersi mescolare con il volgo…per sentirsi un po’ snob!!!


Coelho, Paulo – Scrive libri semplici che raccontano i drammi della vita, adatto a q tutte le età dalle medie in poi..fa colpo soprattutto sulle donne

Allende, Isabell- Ha cominciato con una letteratura storia romanzata per finire a una specie di letteratura rosa, adatta alle donne è amata perché parla di eroine forti e fragili, ma anche capaci di atti eroici

P., Melissa- Diventata famosa per il suo diario in cui raccontava delle sue avventure sessuali, Poi la svolta, scrive a Ruini, naturalmente per mischiare sesso e fede devio essere Madonna e la leggono pochi appassionati del genere...il suo nuovo libro è un flop editoriale!

Vespa, Bruno – Arriva natale e arriva un nuovo libro. Pezzi di 900 pagine rilegati in rosso o blu che raccontano la storia politica italiana dal suo “modestissimo” punto di vista. Te lo ritrovi sotto l’albero e non puoi buttarlo ma neanche riciclarlo…di solito chi lo legge è amante del rischio per finirlo ci vuole almeno un anno così ne è già pronto un altro.

Grisham, John – Scrive storie che spesso finiscono al cinema, è diventato un famoso scrittore così. Le sue trame sono avvincenti avventure legate al crimine o al triller, assassini che scappano e innocenti che evadono…perfetto per Hollywood.

Comici vari- E’ estate e che estate è senza qualche comicaccio di Zelig che ti scrive un bel libro con le sue battute. Qui il mondo è variegato, si va di libri di vecchie storielle a barzellette…fino a battute sulle donne o carabinieri…insomma un classico!!!


Tutte queste belle informazioni le potrete usare quando in spiaggia una/o bella/o ragazza/o sta leggendo un libro…io questo fine settimana me ne vo al concerto di Madonna, mentre vi riposate votatemi. Sempre qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono indicati nel tuo breve dizionario dei libri da leggere ma... li trovo straordinari: Il segno del Comando di Giuseppe D'Agata (uno dei miei libri preferiti) e L'Ombra del Vento di Zafòn. Te li consiglio di cuore.
E poi Amado, Marquez, Hesse...
Buona lettura e buon concerto di Madonna!

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente con l'argomento di questo post, ma in queste torpide serate di agosto bisogna pure cercare un appiglio... ti ho appena ricambiato il link!

Però per favore correggi il tuo...

...non per fare la pedante, ma non è "PANICUS" nel senso di panico, è "PANISCUS" nel senso di Pan paniscus, la scimmia che dà il nome al blog!

ciao
Lisa

Elessa ha detto...

oddio scusa..sono incapace..ti correggo subito...sorry!!