lunedì, agosto 07, 2006

Il pubblico di Lucignolo estate

Con il caldo estivo anche la programmazione tv impazzisce ma di giovedì sera si arriva al culmine. Lo sapevate che la Arcuri si è rivista con Francesco Coco? E lo sapevate che Fiorello vuole fare per sempre la radio?

Insomma tutto questo è Lucignolo estate!!! Tra concorsi di bellezza, comparsate e subrette ovunque, la trasmissione di Mario Giordana continua tutti i giovedì a farci vedere la bella vita!!
Bella vita? Si così recita la pubblicità di questo programma che ormai va avanti da un po’ di anni e che si fregia di essere una trasmissione giovane e innovativa…innovativa?

Di fronte alle tragedie, nel mare magmum dei problemi quotidiani, che ti tira fuori la tv: pettegolezzi, di gossip, paparazzi, presunti amori, concorsi di bellezza e tanto tanto trash!!!
E gli spettatori, cosa ci trovano gli spettatori?
C’è rimasto solo il pettegolezzo…

Vedere la Canalis che si sbaciucchia con il fidanzato di turno ci aiuta a pagare le bollette o a capire cosa ci circonda…chi è lo spettatore di Lucignolo!!!
Innanzitutto debbo distinguere una sub categoria, perché ahime io l’ho visto, mea culpa, giovedì passato, altrimenti come facevo a stare qui a scriverne, ma è un’indagine socio televisiva e quindi di auto discolpo…il punto è che ha una share altissimo, che molte persone rimangono fisse alla tv a vedere l’intervista vuota di Fiorello o la cellulite dell’Arcuri, le gambe della velina e i gossip di Signorini…cosa c’è in Lucignolo che piace ai telespettatori.
Conversazioni vuote, contenuti elementari, musichetta dozzinale e giornalisti incapaci..ci vuole questo per aver successo con un programma? E’ la pochezza il segreto del successo televisivo?

Rispondete a questa domanda, se questa trasmissione ha uno share così alto quanto abbiamo di cervello?

4 commenti:

STQCMC ha detto...

la voce di lucignolo è il rettore premio nobel della normale di Pisa, lo sapevi?

Elessa ha detto...

Ah pensavo fosse uno di cultura!

Vaxgelli ha detto...

Trasmissione pessima per i contenuti, che probabilmente a qualcuno interessano davvero, un'pò come Studio Aperto (ha lo stesso direttore) che per la maggior parte del tempo parla di gossip, veline e "spazzatura varia"......

Elessa ha detto...

e meteo..non dimentichiamo il meteo..ci saranno circa 10 collegamenti con Giugliacci per aggiornarci in tempo reale sul meteo...tanto vale aprire la finestra e metterci una telecamera no?