martedì, maggio 02, 2006

Eva contro Eva

Legandomi al precedente post, mi viene un altro pensiero…perché noi donne siamo incapaci di essere solidali!
Giusto per continuare, è stata una donna a giudicarmi e io, che giudico, di solito mi focalizzo sulle donne, la domanda è: noi donne siamo incapaci di essere solidali?

Cosa ci rende difficile essere amiche e confidenti, eppure dovremmo comprenderci proprio perché donne, perché simili, cosa impedisce di comprenderci!

Le strade sono due o si diventa amiche o ci si odia, poi c’è una terza eventualità si diventa aminemiche, cioè amiche che si odiano dietro le spalle, quelle che si criticano come vi voltate, vi sarà capitato. Qui, nel mio ambiente di lavoro è all’ordine del giorno e prima di tornare a lavorare qui ho messo in conto di evitare di socializzare ma di imparare a nuotare, anche se c’è torbido.

Ma non posso fare a meno di pensare: questa nuova generazione di donne è così ubriaca dal finto potere e dalla posizioni sociali da essersi dimenticata di essere donna?

Nessun commento: