giovedì, maggio 18, 2006

Solidarietà maschile

Capita. Si capita anche di incappare in giovani uomini che, per motivi non tanto oscuri, diventano solidari tra loro. Questo fenomeno sembra aver trovato le donne impreparate, impreparate ad affrontare un legame maschile, particolarmente complesso e delicato.

Normalmente siamo noi del gentil sesso a socializzare e a far fronte a difficoltà, normalmente siamo sempre noi che poi, con l’aumentare dei problemi, decidiamo che non ci siamo mai viste, mai conosciute e che, bhè, il problema è tuo e pensaci da sola!
Il maschietto sembra aver un neurone in più, nel senso che sempre più mi vedo davanti ometti intenti ad aiutarsi e a far quadrato sui problemi come sulle sciocchezze.

Ieri all’arrivo della modella (che per chi volesse sapere che fine ha fatto…è partita e adesso è in un’isola caraibica- un altro motivo d’invidia invidiosa) ho visto mettere in scena una sana solidarietà maschile. Tutti erano rapiti dalla modella e tutti, ma senza sovrapporsi, hanno avuto il loro spazio di conquista, mettendo in atto, una scenetta che sembrava stata studiata da anni…in cui tutti indaffarati si muovevano tra fax e stampanti per avvicinarsi al bersaglio e in cui anche persone odiatissime tra loro si scambiavano occhiate di approvazione e di supporto.

E alla fine dello show…. tutti alla macchinetta del caffè…amici e nemici, belli e brutti a parlare della bella presenza, insieme come una grande e bella famiglia, come se niente fosse!!!

Difficile che la cosa capiti a noi donne, normalmente portate a fingere, la scena sta mane era palese:
due donne che si complimentavano per l’acquisto di un paio di scarpe di una terza. Bhe lasciatemelo svelare questo arcano, normalmente la donna fa complimenti sulle scarpe per due motivi:
1 le scarpe sono brutte
2 pensa che starebbero meglio a lei

E se qualcuno pensa che non sia vero mi smentisca pure…io ho le prove!

1 commento:

Massi ha detto...

Come sempre hai innegabilmente ragione..