lunedì, maggio 22, 2006

Singletudine

Allontanato il miraggio del matrimonio perfetto, messe da parte abiti bianchi, mazzi di fiori e viaggi di nozze, riflettendo sulle relazioni, credo che il segreto del successo di certe relazioni è che non sono relazioni!
La parola “relazione” indica, orientativamente, un rapporto di coppie che porta due persone a condividere stessa stanza e stessi spazi e a vivere insieme…ecco credo che non sia più proprio così, credo che l’evoluzione del rapporto di coppia abbia superato questa fase e si sia evoluta ancora, solo che ancora molti non lo sanno.

Vivere insieme per gli sposati come per i conviventi non è più condividere solamente gli stessi spazi ma è saper ritagliarsi il proprio spazio. Il segreto delle nuove coppie è avere una angolo single.
Questo accade sia se siamo stati single per tanto tempo, sia se stiamo insieme da tanto tempo…siamo single in eterno, e ricerchiamo i nostri spazi dove poter dar libero sfogo alla nostra singletudine.

Niente amarezza, niente incomprensione, solo rispetto per lo spazio altrui e ecco così che anche una coppia cerca una casa con una camera in più non solo per l’eventualità di allargare la famiglia ma per avere uno spazio dove vivere da single, almeno qualche ora, così per non impazzire.
I nostri nonni storcerebbero il naso, perché avreste bisogno di un vostro angolo di riposo, e perché mai si dovrebbe avere una stanza in più se non per i figli?

Io la chiamo la stanza single, quella in cui si torna tutto indietro nel tempo, in cui si può dar sfogo alle manie da single, insomma dove poter tornare indietro, questa non è mancanza d’amore, anzi.
Riuscire a rispettare il proprio lui anche e soprattutto quando ha bisogno di stare per conto suo è più difficile che stare vivini-vicini tutto il giorno. E’ la nuova era del single psicologico in cui il nostro bisogno è amare ma soprattutto essere amati, infondo poi non siamo tutti single!

Nessun commento: