mercoledì, maggio 17, 2006

A proposito di sesso

Ho deciso di unire due notizie del giorno, una da corriere.it e l'altra da libero.it, poi traete voi le conclusioni.

Si fa un gran bel parlare di libertà femminile, donne al potere e di diritto all’indipendenza.
Tutte considerazioni che mi vedono d’accordo e che non posso non condividere. Ma un triste presagio si sta palesando con tutte le sue terribili conseguenze.

Procedendo per piccoli passi, una ricerca realizzata da andrologi riporta che i nostri baldi compagni sono stanchi del sesso…niente di meno del sesso. I sintomi di questa nuova patologia sono “meccanici” e sintetizzando, non riescono più nel rapporto.

Precisando si tratta di una nuova forma d’impotenza non fisica ma psicologia e si tira in ballo la causa di ogni male moderno…lo stress. Solo che a stressarceli non c’è il caos o la freneticità della vita…no…ma, cito, “«dietro al calo del desiderio c'è anche l'immagine della donna diffusa dalla pubblicitá e dai media. Di fronte a tentazioni continue, il giovane maschio cresce abituandosi a frenare i propri istinti. Si innesca così una cascata di neurormoni dell'inibizione, che li porta a bloccarsi anche quando potrebbero lasciarsi andare».
Quindi sintetizzando, troppe vallette…poco sesso.

A rafforzare questa tesi, e a salvare la televisione italiana- ma solo per il momento- arrivano le mogli saudite, 177 donne che hanno fatto causa ai loro consorti per inadempienza delle frequentazioni coniugali, per tutta risposta gli uomini pretendono maggiore sottomissione…insomma una confusione sessuale….colpa della tv colpa della società o qualcosa sta cambiando? Non so comincio a credere che colpevolizzare l’indipendenza femminile sia il primo pensiero che possa balzarci in testa, ma se ci fermiamo un attimo, come è possibile, onestamente, che una donna che lavora, o che ha un discreto successo sociale possa “bloccare” un uomo a meno che la sua psiche sia particolarmente sensibile.

Non voglio escludere tutte le possibilità, ma continuo a pensare che ci sia altro, comunque a scanso di equivoci, e per il sano vivere di tutte le coppie del mondo, il mio consiglio è togliete le vallette dalla tv perché se pensate di tornare a 60 anni fa e di togliere il voto alle donne mi sa che vi dice male.

Nessun commento: