lunedì, maggio 08, 2006

L’ABC della moda

Ieri ho avuto la fortuna si poter passare una domenica molto bella in compagnia della persona giusta. Per le vie del centro romano c’erano molti turisti ma anche tanti italiani e italiane alle prese con il primo caldo e i primo calori!!!

Ora non voglio polemizzare, perché nessuno è perfetto…ma qualche considerazione è d’obbligo…e cominciamo con le signorine.. che si sa ci tengono alla moda e all’apparire…
Ecco io non ho mai visto tanto cattivo gusto tutto insieme…e non mi riferisco solamente all’abbigliamento eccessivamente casual…quanto alla scelta dei dettagli e all’accostamento di colori improponibili e forse neanche esistenti nella realtà!!!

Scarpe arancio su semplici (che vanno sempre bene) jeans ma con mogliettina fucsia…e coordinata borsa marrone..

Accessori privi di estetica…capisco la moda della spilla ma non deve per forza essere messa ovunque…non c’è bisogno di piazzarla anche dove non serve e mi riferisco a una ragazza, di circa 19 anni, che ha osato metterla anche sulla canottiera senza spalline…

Le borse…bhe almeno facciamo attenzione ai colori e se proprio non ne abbiamo di coordinate almeno evitiamo di portarle con scarpe a punta con fiocco bianco e di colore nero…soprattutto quando la borsa è verde….dico verde!!!

E infine non mancano le scarpe…capisco che la moda è moda ma proprio perché va seguita…le scarpe a punta sono passate…superate..caput!!!! E basta signore di 50 anni che girano con improponibili spuntoni multicolor in abbinabili e per giunta orribili!!!
E basta con i brillantini…ovunque…sia nel trucco che nelle maglie che nei jeans, per carità buttate quei jeans!

Passiamo ai maschietti…Tutti piccoli “Costantino” che vagano senza meta alla ricerca della loro identità, è finito il vostro tempo, ragazzi basta con le maglie strette e i rosari al collo…e basta con le maglie rosa o verdi…e con le scollature vertiginose…

Un messaggio per tutti, ricordate: nero e marrone perfetto cafone.

Grazie per l’attenzione :)

2 commenti:

popular ha detto...

noooo!!! è cosi': nero e marrone perfetto cafone!

Elessa ha detto...

ok correggo...!!!!l'importante è il concetto:)