martedì, maggio 16, 2006

Pausa delle 10 e 30

Ore 10 e 30, pausa caffè- tre ragazze davanti alla macchinetta

Una situazione tipo, in qualsiasi azienda, in quasi tutto il mondo. La conversazione assume però dei toni inaspettati, e si finisce per uscire dal lavoro e dalle persone che lavorano per parlare di noi. Ora non vi sto a spiegare come si è arrivate ma la domanda è “Tu, come ti giudichi, usa un aggettivo”

Apparentemente niente di più semplice, in fondo ci dobbiamo giudicare…e invece vuoto!
Vi basti sapere che le mie due colleghe si sono immediatamente giudicate, con una tale semplicità, talmente disarmante che io sono rimasta senza parole!! Eppure una idea di me dovrei ormai averla, dovrei esser capace di sintetizzarmi in un aggettivo o almeno due…

Ora capisco che possa sembrare strano, nel senso che mi sto focalizzando su un argomento piuttosto semplice, ma voi riuscite a definirvi in una maniera, mi andrebbe bene anche una riga, semplice, senza tanta paratassi!

L’una si definisce “simpatica” niente di meno, e l’altra “ allegra”, addirittura!!

A parte che, e questo lo si sa, come ci si vede dentro non corrisponde al di fuori, ma questo discorso meriterebbe un’analisi a parte dedicata alle recensioni altrui che non voglio esplorare, non voglio fare psicanalisi, ma proprio non riesco a autogiudicarmi. O meglio non in un modo così semplicistico e delimitativo.

Un aggettivo, come posso sintetizzare un lavoro di anni, sul mio carattere, sul mio comportamento in una parola…mi sembra un pò riduttivo. Eppure, credetemi qui ci riescono tutti. Un rapido giro di analisi e su 100 persone tutte hanno usato aggettivi, ad esser onesta sono sempre più o meno gli stessi, in vetta c’è l’immortale “simpatico” seguita da “ divertente” e si piazza ad un terzo posto meritatissimo “briosa” …io rimango senza parole e senza epiteti!

Come si può definire in una parola e quelli che ci riescono si vedono davvero, semplicemente, così…cavolo è un po’ triste, non trovate?

6 commenti:

Massi ha detto...

L'aggettivo che mi viene in mente adesso x descrivermi è "complicato"..

Anonimo ha detto...

bello, simpatico, intelligente, modesto
e te bellissima (ma sono di parte)

Massi ha detto...

Staminchia..

Elessa ha detto...

bhe che dire grazie...

popular ha detto...

graaaaaaaaande ele^__^

[massi, a me e te non succedera' mai!^_^]

Massi ha detto...

Ma figurati...a noi non ci si inc*la nessuno!! :D