lunedì, giugno 19, 2006

Capita a tutti

Quando capita…e dobbiamo rassegnarci perchè capita a tutti di essere lasciati, tutti ne facciamo un dramma. In più noi donne abbiamo la capacità di lamentarci di essere lasciate anche per rapporti di un giorno…

E’ quello che è successo nell’area redazione del mio ufficio, e così da brave donnine, ognuna con la sua bella storiella da raccontare sul lasciare e essere lasciate, ognuna con il suo scheletro nell’armadio, ognuna ha la sua personalissima sofferenza, abbiamo cominciato a raccontare.

I metodi del lasciarsi sono molteplici e evoluti, se c’è una cosa che evolve in continuazione sono le relazioni e non è facile stargli dietro e così a parte un rapido confronto tra i diversi strumenti usati e le diverse forme letterarie adoperate…la sostanza non cambia…quando ci si lascia è un dramma…la grande capacità del sesso femminile è poi trasformarlo in catastrofe…sempre anche quando lui non andava bene anche quando lui era sbagliato…

Una piccola rassegna dei vari tipi di uomo e corrispettive tecniche di abbandono, desunte direttamente dalla mia indagine quotidiana tra il gentil sesso.

Il capolista è il traditore, usa formule tipo:”ti lascio perché ti ho tradito”, qui la situazione è drammatica perché la donna non si concentra sull’essere lasciata ma sull’essere tradita e sui motivi del tradimento, perché se lui è un porco schifoso poco importa ma le corna pesano e su una donna pesano di più.

A ruota l’uomo della pausa. L’uomo della pausa è un soggetto strano, enigmatico, ti lascia in sospeso e nello stesso tempo molto arrabbiata, lo so perché è il mio caso. Generalmente non sa come cominciare il discorso ma poi ci riesce benissimo, usa formule che ti lasciano senza parole. Poi qualcuno ti richiama dopo due giorni di altri se ne perdono completamente le tracce e te li ritrovi 10 anni dopo sposati e con figli…e si l’indecisione è una brutta cosa ancora più brutta è sapere che con altre sono stati decisissimi.

“Ti lascio perché sei cambiata”, questa è la frase del soggetto uomo definito furbetto. Questo ha capito bene le donne, sa che il senso di colpa è una costante e che la donna tende al procrastinare e allora decide di scaricare la colpa sulla lei di turno…e noi poi stiamo alla sera a capire cosa è cambiato in noi…e naturalmente la risposta è che siamo uguali, è lui che è un furbo!!

L’amico ritrovato, non lo sapevate ma lui si sente per voi solo amico, si lo so che ci andate a letto, ma è così, è un amico…bhe certe amicizie meglio perderle no??

“Ti lascio perché ho bisogno di passare più tempo con me stesso, per capire dove sto andando e crescere nella carriera” ora entrambi vogliamo passare tempo con te…ma ti lascia lo stesso…Questo è l’uomo in carriera!!!

Infine l’innamorato” Ti lascio perché ti amo troppo” e qual è il problema…voglio dire tu mi ami io ti amo, stiamo insieme no? No, perché non posso fare esperienza…che poi che esperienze devi fare, almeno abbi le palle di dirmi ti lascio e non rompere. Certi uomini non hanno il senso della misura!!

Nessun commento: