venerdì, giugno 16, 2006

Rimanere chiusi in ascensore

Per me è una specie di incubo che si avvela...per fortuna non è toccato a me…forse perché non fumo!

A Berlino un paziente è stato dimenticato per tre giorni in ascensore. Il povero vecchietto aveva deciso di prendersi una pausa-sigaretta ma è rimasto bloccato in un ascensore per tre giorni.

Cosi per Karlheinz Schmidt, 68 anni costretto su una sedia a rotelle, ricoverato al Charite Hospital di Berlino, quella fumata si è trasformata in un lungo incubo.

Il giorno dopo la sparizione, l'uomo è stato cercato dai parenti, dal personale sanitario e dalla polizia. Ma, solo dopo che una squadra di tecnici è stata chiamata per riparare un ascensore rotto, l'anziano è stato trovato.
Dopo ben 80 ore di permanenza forzata nella cabina, il suo fisico era seriamente disidratato e lui era profondamente impaurito.

Schmidt che, per ironia, è un tecnico degli ascensori in pensione, rimasto disabile in seguito a un incidente industriale avvenuto 16 anni fa, ha dichiarato: "Sono uscito dal reparto per fumare una sigaretta e l'ascensore si è subito fermato. Non avevo acqua e faceva veramente caldo. La sola cosa che avevo da mangiare erano un paio di biscotti che avevo in tasca. Non pensavo che sarei uscito vivo da là".

Nessun commento: