giovedì, giugno 22, 2006

Una povera vittima

“Mi ha costretta”, una frase che è già un tormentone mediatico, che vola di blog in blog, che è finita su tutti i giornali e a cui tutti vogliamo rispondere: “Perché costretta?”

Ti ha per caso violata, ha deciso di farti forza, no, ci sei andata per lavoro e, fortuna tua, è andata bene perché hai persino lavorato. “Mi ha costretta” è la risposta alla domanda che milioni di italiani si stanno facendo da quando è comparsa nel piccolo schermo “Chi è questa?”

Poi assopiti nel torpore televisivo abbiamo finto, abbiamo dimenticato, ma la domanda rimasta in sospeso sulle tavole degli italiani torna adesso prepotentemente nelle loro bocche e la risposta è “Mi ha costretta”.

Sarà che stata educata all’antica, sarà che i miei sono del sud o forse che vivo in provincia ma nessuno mi dice o mi può costringere a fare sesso per avere un lavoro, se deciso è perché voglio. Di sacrifici così non ne faccio e mi hanno insegnato a non farli, perché ci sono altre strade…

«Non sono una che viene dal niente - dice -. Sono diplomata, ho il diploma in inglese, un altro in recitazione, un altro in danza». Eppure questi “titoli” non sono sufficienti alla Elisabetta Gregoraci, evidentemente non bastano per sfondare in tv- chissà perché!- serve altro e allora come fare, come poter aggirare anni di gavetta e di lavoro, anni di porte chiuse in faccia e di rifiuti… bhe la soluzione c’è: che ti costringano a sedere sul divano giusto con la persona giusta al posto giusto!

E che cavaliere quel Salvatore Sottile che dichiara: «Si tratta solo di una goliardata».

Eppure le intercettazioni sono chiare e emblematiche, il rapporto è stato consumato alla Farnesina il 10 marzo del 2005. Così tanta ambizione in così poco cervello, eppure la strada c’è, ed è sempre la stessa: lavoro e lavoro…d’altronde il suo curriculum professionale non basta…e invece di fare come tutte noi comuni mortali e magari, dico magari, lavorare o prendersi una laurea o che so addirittura imparare un mestiere…L’Italia è un popolo di troppe aspiranti subrette e di troppo poche sciampiste!!!

4 commenti:

popular ha detto...

lei è una mignottella da due soldi come tante, ma la cosa che mi fa più schifo è che è successo tutto alla farnesina

li mejo mortacci vostra

Elessa ha detto...

Bhe nessuna crisi internazionale quel giorno??!!

popular ha detto...

sembra di no...

Massi ha detto...

Che schifo...lei e lui...

...e tuti quelli come loro...