mercoledì, giugno 21, 2006

Il pavone innamorato

Niente appuntamento galante o prima cena fuori, niente convenevoli sull'abbigliamento e complimenti sull'estetica, niente di tutto questo per il pavone innamorato...di una poma di benzina.
L'ennesima stranezza degli animali, ma che tocca la sfera sentimantale, qui non è un cane che allatta un gatto o una mucca che gioca con una tartaruga, ma un pavone che fa la corte a una pompa di benzina.
Così un pavone di Brierley, nel Gloucestershire, che ha perso la testa per una pompa di benzina, ogni giorno lascia il suo sicuro recinto per recarsi al più trafficato distributore dove può ammirare e corteggiare la sua amata. Il suo canto diverte i clienti che si recano a fare benzina ma non sembra destare il più che minimo interesse nell'atteggiata pompa.

Ben 400 metri di strada per raggiungere la sua insolita tacchina, potrebbe esser però spiegato. Per gli ornitologi non è improbabile che il tacchino venga tratto in inganno dal ticchettio della pompa mentre eroga il carburante. Un suono che sarebbe simile a quello di una pavona in amore.
L'alternativa, più sbrigativa che spiega il proprietario dell'animale, è che potrebbe essere molto più semplicemente un animale stupido.
Un esemplare della stessa nidiata ha infatti tentato per lungo tempo di conquistare una gatta mentre un altro fratello è stato osservato mentre tentava di far l'amore con una lampada da giardino.
Una famiglia di folli innamorati:)!!

Nessun commento: