giovedì, giugno 22, 2006

Tutta colpa dei geni!!

Quando mi capita di avere una litigata o uno screzio con i miei, mi capita poi che la rabbia mi resti per un po’…la discussione di oggi è stata però illuminante.
Dal momento che geneticamente siamo simili o almeno derivati…siamo condannati a fare i loro errori?

Mi sono sorpresa a fare esattamente quello che critico in loro…è colpa dei geni?

Vi sarà capitato di scontrarvi con la vostra famiglia fosse anche perché era una giornata storta, io, non so, sarà stata la stanchezza o la debolezza, per un attimo mi sono vista loro.
Passiamo l’adolescenza a rifuggire certi comportamenti perché li vediamo in loro e naturalmente li critichiamo per questo…poi così d‘un tratto affiorano nel modo più naturale possibile e ci sorprendono impreparati!!!

Abbiamo sprecato tempo a contestare le loro abitudini e i loro richiami e finiamo poi per seguire le loro orme…è tempo sprecato o ne è valsa la pena??
Vabbè forse è meglio riderci su!!!!

2 commenti:

popular ha detto...

uhmmmm è normale comportarsi come i genitori, l'imprinting, volente o meno, è quello

Massi ha detto...

Mi succede continuamente...e puntualmente mi incazzo!!