martedì, giugno 06, 2006

Il giorno maligno

Bhe, da sta mattina in radio non si sente nient’altro…tutti a parlare del fatto del giorno anzi del giorno…oggi è il 6 Giugno del 2006…insomma 666…
E così comincia la giornata con canzoni sataniche o evocativamente tali e comunque legate al tema.

Proprio oggi i piani del maligno si avvereranno…forse per questo c’era tanto traffico in strada, forse per questo mentre correvo per timbrare il cartellino ho rischiato una storta…e la giornata non è finita.

Ma tornando alla serietà chi è uscito di senno è un'organizzazione evangelica danese che ha chiamato a raccolta i cristiani di 21 nazioni, invitandoli a tenere una veglia di 24 ore dalle 18 di stasera «contro le forze sataniche che si apprestano a calare sulla terra nel giorno dell’apocalisse».

«Le forze del male sono decise ad usare questo giorno», teorizza l’organizzatore del sito Mathijs Piet, «Ma attraverso la nostra azione vogliamo impedirgli di raggiungere il loro scopo». Nel mirino dei più superstiziosi è quel temutissimo 666, ribattezzato «il numero della bestia» nell’«Apocalisse di San Giovanni», l’ultimo capitolo del Nuovo Testamento.

Lo so che questo è il mio secondo post sulla fede, dopo il Papa Giovane arrivano i Giovani Papi, intenti a pregare per salvarci da…bhe bho…diciamo dal Diavolo. Comunque se non avete voglia di pregare, se vi siete stufati della fede allora evitate anche di andare al cinema, si perché lì dove si commercia tutto, hanno deciso di far uscire un altro film sull’argomento "Omen - Il Presagio" la storia di un bimbo indemoniato nei panni dell'Anticristo…insomma siamo a corto di idee?

1 commento:

Massi ha detto...

Bullshit