venerdì, giugno 30, 2006

Parliamo di…cultura moderna

Tranquilli non sarà niente di impegnativo…è cultura in senso lato…questa potrebbe essere la risposta che Antonio Ricci ha dato ha chi gli ha chiesto se questo sarà un programma di cultura!

Da lunedì 12 giugno, nella stessa fascia oraria che fu di Striscia la Notizia si esibiscono da quasi un mese curiosi esemplari di razze umane intenti a dimostrare di saper fare…cosa? Non importa, forse solo stare in tv!!

Riassumo, per quei fortunati che hanno potuto evitare di guardarsi questa trasmissione, come si sviluppa questa ultima fatica di Ricci: 6 partecipanti si esibiscono in prove di loro abilità e acquistano il diritto di fare delle domande, si va da una a tre.

Lo scopo è indovinare, con le risposte del conduttore, l’ospite misterioso nascosto dietro una cabina da spiaggia…immancabile il gabibbo e una donnina scollacciata che lo affianca!! Il presentatore….è Teo Mammuccari!!

I protagonisti sono, non so bene come definirli, ma sono degli esemplari del genere umano appartenenti alla specie “mo ce provo…vediamo un po’ se vinco”. Si esibiscono in canzoni o in danze, dal ventre alla mazurca, perfino strip…perché si sa il tanga alza l'auditel poi se siamo in fascia protetta poco importa!!!

Teo sembra una specie di macchinetta dalla frasi fatte, ogni volta commenta con le stesse imprecazioni e con le stesse parole…chi ha avuto la sfortuna di vederlo sa di cosa parlo, ogni volta dice: “Questa è una bella domanda”!!! I colpi di scena si sprecano: c’è il gabibbo che esce sempre al concorrente numero 3 e poi nuovamente al numero 5…perfino il personaggio misterioso….state sicuri che ha fatto un reality, non necessariamente Mediaset, e che adesso non se lo ricorda nessuno!!!

E alla fine…bhe un bel balletto ci sta tutto…in fondo sta ragazzetta si deve far vedere e poi c’è il gabibbo che ha composto il suo solito motivetto!!

3 commenti:

popular ha detto...

fa talmente schifo qll trasmissione che quando giro su canale cinque la tv si rifiuta e mi si spegne da sola... insolente che è...

Elessa ha detto...

insolente..io direi...intelligente!!

Massi ha detto...

X fortuna non ho nè tempo nè voglia di guardare la TV..