martedì, giugno 06, 2006

Tra Chiesa e sesso

La chiesa non è nemica del sesso…questa è l’ultima trovata del Papa più intransigente dopo il Medioevo…ora la chiesa non è nemica…ma anzi.

"Gli adolescenti e i giovani che avvertono prepotente dentro di sé il richiamo dell'amore - ha detto il Papa - hanno bisogno di essere liberati dal pregiudizio diffuso che il cristianesimo, con i suoi comandamenti e i suoi divieti, ponga troppi ostacoli alla gioia dell'amore, in particolare impedisca di gustare pienamente quella felicità che l'uomo e la donna trovano nel loro reciproco amore". Ma poi immediatamente, come fa da sempre la Chiesa, ritratta dicendo: "l'amore fra uomo e donna si realizza pienamente solo nel matrimonio". E continua "la fede e l'etica cristiana non vogliono soffocare ma rendere sano, forte e davvero libero l'amore"- l’importante che sia prima suggellato da un patto matrimoniale, che ci sia uno scambio di fedi, e una bella promessa, pseudo-eterna.

La definisce gioia di vivere, che va consumata solo dopo le nozze…ergo, se non ti sposi non puoi provare gioia.

Questo sì che è avvicinarsi ai giovani, vai Papa Giovane che così la Chiesa aumenterà il numero dei suoi fedeli e così noi giovani apprezzeremo come la fede si sta avvicinando alla realtà moderna…Via così!!

3 commenti:

popular ha detto...

NOI SIAMO I GGGIOVANI!!! E LUI E' IL NOSTRO PAPA GGGIOVANE!! ...cci tua...

Massi ha detto...

Minchia che Papa alternativo...un vero rivoluzionario..

Elessa ha detto...

Credevate che fosse antico..he..invece...