Anello per la castità
Che l’anello significasse il legame tra uomo è donna è cosa nota, che derivasse dall’evoluzione di una clavata in testa storica tra le caverne di milioni di anni fa anche, ma che adesso fosse simbolo di verginità ostinata è una novità.
Contro le premature gravidanze, delusioni amorose e problemi di malattie veneree, oltre all’immortale AIDS, arriva il rimedio tutto americano: l’astinenza.
Questo nuovo movimento è il Silver Ring Thing, che promuove eventi per convincere i giovani americani ad acquistare ed indossare un particolare anello, con inciso: «Dio vi vuole santi, perciò dovrete evitare ogni peccato sessuale». L'anello è distribuito da una società fondata da Denny Pattyn, di Yuma, Arizona, che si proponeva di combattere l'ossessione per il sesso.
Insomma non promesse di matrimonio ma promesse di castità, il movimento dice di averne già ricevute 25.000 giovani adolescenti e si propone di raggiungere due milioni di giovani entro il 2010.
La società che vuole sbarcare anche in Europa, precisamente in Inghilterra, ha incontrato difficoltà.
Una nuova moda che apparentemente sembriamo saper evitare, anche perché decisamente controproducente. Ma la società sembra non voler mollare e continua a diffondere l’astinenza per tutti, per il 7 luglio 2006 è fissato un nuovo appuntamento per fare proseliti sarà a Pittsburgh, l’anello costa 15 euro e 5 euro di ingresso. Poca cosa per la castità!!
Contro le premature gravidanze, delusioni amorose e problemi di malattie veneree, oltre all’immortale AIDS, arriva il rimedio tutto americano: l’astinenza.
Questo nuovo movimento è il Silver Ring Thing, che promuove eventi per convincere i giovani americani ad acquistare ed indossare un particolare anello, con inciso: «Dio vi vuole santi, perciò dovrete evitare ogni peccato sessuale». L'anello è distribuito da una società fondata da Denny Pattyn, di Yuma, Arizona, che si proponeva di combattere l'ossessione per il sesso.
Insomma non promesse di matrimonio ma promesse di castità, il movimento dice di averne già ricevute 25.000 giovani adolescenti e si propone di raggiungere due milioni di giovani entro il 2010.
La società che vuole sbarcare anche in Europa, precisamente in Inghilterra, ha incontrato difficoltà.
Una nuova moda che apparentemente sembriamo saper evitare, anche perché decisamente controproducente. Ma la società sembra non voler mollare e continua a diffondere l’astinenza per tutti, per il 7 luglio 2006 è fissato un nuovo appuntamento per fare proseliti sarà a Pittsburgh, l’anello costa 15 euro e 5 euro di ingresso. Poca cosa per la castità!!
1 commento:
...mah...
Posta un commento