martedì, luglio 11, 2006

Snob sociali

Esiste uno strato culturale nuovo assolutamente alternativo e con suo mondo sociale: lo snob sociale. Uno snob sociale è una persona che vive intergrato nella società ma non nella massa, che lavora in mezzo alla gente, che vive a loro contatto ma che se isola da ogni comune azione sociale che impone una qualche forma d’integrazione seppure parziale.

Lo snob sociale è colui che festeggia per i mondiali ma non scende in piazza, e non perché non ha la macchina o lavora, ma perché non ama essere mischiato alle persone, non ama confondersi e non ama essere limitato alle iniziative del gruppo.

Preferisce andare in vacanza a settembre o a ottobre, per evitare schiamazzi e godersi il tempo in pace, saltando ogni forma di socializzazione da spiaggia, oppure se costretto da altri impedimenti parte anche ad agosto ma munito di semplici attrezzi per isolarsi da tutti, in testa un libro e una bella poltrona. Accuratamente mantiene le distanze da giochi di spiaggia e da balli di gruppo, una specie di solitario camuffato da comune vicino d’ombrellone.

Lo snob sociale generalmente evita anche i locali eccessivamente noti, preferisce programmi di cultura elevata o in alternativa il trash senza remore, va da un eccesso all’altro. Odia perdere tempo in inutili chiacchiere da bar e preferisce evitare confusione e caos, ma se ci si trova finge una integrazione totale o almeno parziale…

Non è un salutista o non eccessivamente ma non ama essere criticato per le sue abitudini alimentari, può o non può praticare sport, non è basilare, l’importante è che sia un’attività non di gruppo, per evitare contatti, che se necessari vanno trattati con opportuna educazione.
Non è un misogeno né tanto meno un antisociale, è semplicemente uno snob nei confronti di comuni attività d’integrazione sociale. Anche tu sei uno snob sociale?

5 commenti:

popular ha detto...

si si si si!!^___^

Elessa ha detto...

Ma infatti se i tu..pari pari!!!

popular ha detto...

si è vero!^_^

Massi ha detto...

Mi rispecchio nel 90% della descrizione...ma non ho capito se esserne contento o meno..

Elessa ha detto...

:)