venerdì, luglio 14, 2006

Deliri da giovane blogger

Intervista a una giovane blogger da una giovane blogger.

Salve, come giovane blogger, quali sono le tue manie?
In quanto giovane blogger ho acquisito dei tic informatici che ripeto- ahime- instancabilmente tutto il giorno, fin dove mi è possibile, ma come ho un minuto lo faccio.

Quante volte guardi il tuo blog?
Innanzitutto guardo il mio blog circa una ventina di volte la giorno, di giorno perché alla sera se posso evito, se posso, perché spesso capita che non resisto e mi rimpiazzo davanti allo schermo

Come procedi al controllo dei visitatori, che criteri usi?
Controllo il contatore ogni volta e se non sale la mia giovane psiche da blogger ha un calo di autostima così alto che riaggiorno e sono contenta. Verifico sempre la provenienza dei visitatori, Spagna Germania e Italia quando li trovo sono una blogger felice. Se scopro che mi hanno visto utenti di un altro blog corro subito a vedere chi sia quando non capisco come dove e perché mi hanno linkato la frustrazione aumenta. Controllo sempre anche le parole che hanno condotto i visitatori sul mio blog, spesso sono parole allucinanti ma almeno ho avuto visite

Come cerchi di aumentare le visite?
Da giovane blogger quale sono lascio commenti a più non posso in altri blog in modo da aumentare il livello di presenze. Rispondo ai loro post e immancabilmente controllo eventuali risposte, se ci sono, sono una giovane blogger felice…altrimenti faccio un altro giro di post…

Quando pensi a cosa scrivere?
Cerco di pensare alle cose da scrivere anche nei fine settimana, ma non le pubblico mai perché le trattengo per il lunedì, tanto di sabato e di domenica non mi legge nessuno

Come giudichi questa esperienza?
E’ difficile essere una giovane blogger di questi tempi, quando tutti scrivon di tutti, è un lavoro complicato ma bisogna farlo, per la pace nel mondo perché la guerra finisca e perché finalmente non esista più il buco dell’ozono…

6 commenti:

popular ha detto...

ma chi sono queste blogger?

Elessa ha detto...

sono io....una e trina!!

Massi ha detto...

Il finale a la "Miss Italia" mi ha fatto morire!! :D

Elessa ha detto...

Massi...ben tornato

Anonimo ha detto...

Posso aggiungere un piccolo consiglio?

Per aumentare le visite al tuo blog, manca una cosa fondamentale: una colonnina di link! :)

Linkare altri siti (specialmente altri blog, ma va bene un po' di tutto) è una cosa che invoglia la gente a linkarti a sua volta, cosa che sicuramente aumenta il traffico degli scambi di idee telematici. E NON solo perché ti rendono più visibili ad altri... ma soprattutto perchè, per la persona stessa che ti ha linkato, rimane molto più facile ricordarsi di venire a visitare il tuo sito se ce l'ha direttamente apribile dal proprio.

Quindi, se io ricordo di aver trovato interessante il tuo blog, ma non "me lo scrivo" da nessuna parte, va a finire che quando mi collego avrò mille altre cose più evidenti, e ti visiterò, che so, una volta al mese, quando me lo ricordo. Se invece, appena apro il mio blog ho immediatamente davanti agli occhi la "lista dei siti interessanti da tenere d'occhio", allora mi vengono in mente subito e ci vado!

ciao
Lisa

Elessa ha detto...

Grazie per il consiglio:)